Milano, aprile 2011 – Ubisoft annuncia che dal prossimo luglio sarà possibile provare la “closed beta” di TrackMania2 Canyon, il tanto atteso seguito del celebre gioco di corse. La beta di TrackMania2 Canyon segnerà anche il debutto di ManiaPlanet, una nuova piattaforma di gioco online per PC dotata di strumenti facili e intuitivi per creare elementi di gioco e coinvolgere tutta la community.
“TrackMania ha combinato la classica e semplice formula dei giochi di corse con la creatività e il talento della community online” ha dichiarato Stephanie Perotti, worldwide online director di Ubisoft. “Con TrackMania2 Canyon vogliamo offrire ai giocatori un’esperienza di corse più moderna, realistica e graficamente stupefacente, che possano personalizzare e ampliare in modi semplicemente impossibili con gli altri giochi di corse.”
TrackMania² Canyon sarà il primo gioco rilasciato su ManiaPlanet, una piattaforma in grado di offrire un’esperienza di gioco online senza paragoni. ManiaPlanet include una serie di strumenti che la community di TrackMania conosce molto bene, come l’editor di mappe, il visualizzatore per scoprire le creazioni dei giocatori e il sistema di gestione delle partite e delle classifiche, estendendoli ad altri generi di gioco molto popolari, tra cui sparatutto in prima persona e giochi di ruolo. Come parte di ManiaPlanet, questi strumenti diventeranno più interattivi e intuitivi, garantendo così un maggiore coinvolgimento e varietà ai giocatori.
In aggiunta a TrackMania2 Canyon, nei prossimi mesi sarà disponibile anche una beta chiusa di ShootMania e QuestMania. Il risultato sarà una community dove i giocatori potranno scegliere il titolo che preferiscono, per creare, comunicare, organizzare, cooperare, competere o semplicemente giocare per divertirsi.
“ManiaPlanet intende mettere gli utenti al centro dell’esperienza di gioco” ha dichiarato Perotti. “Con TrackMania, ShootMania e QuestMania, stiamo offrendo titoli online divertenti e di prima qualità. Ma cosa più importante, questi giochi possono essere arricchiti dai giocatori grazie alla loro creatività e immaginazione senza limiti.”
- Pirro Jacopo -