Ciao Mondo 3!

Alimentatore Sharkoon WPM600W

Indice articoli

sharkoon_wpm600In questa recensione analizzeremo il nuovo arrivato in casa Sharkoon, l’alimentatore WPM600W. Sebbene appartenga ad una fascia di mercato di fascia media, sono molte le caratteristiche interessanti di questo modello; è dotato di connessioni modulari, certificazione 80 Plus, di una bassa rumorosità in esercizio, presenta un PFC Attivo ed infine è dotato di una ventola da 140mm, che assicura raffreddamento efficiente dei componenti e longevità.

 

Pubblicità



 

 

 

La tedesca Sharkoon è nata nel 2002, ha la sede principale in Germania ma presenta anche filiali a Taiwan; offre una vasta gamma di prodotti: periferiche di input, headset, case, docking station, memorie USB, lettori di schede, ventole, alimentatori e molti altri prodotti per il cablaggio e il modding dei PC. L'azienda si è subito inserita nel mercato delle periferiche USB 3.0 con prodotti molto graditi anche in ambienti professionali.

 

 

2LOGO

 

 

Come già preventivato siamo dinanzi ad un prodotto di fascia media, quindi non dovremmo aspettarci chissà quali features oppure ricercatezze stilistiche, o componenti di particolare qualità. Tuttavia si nota subito, analizzando gli amperaggi sulla linea +12V, che questo modello permetterà l’installazione di sistemi molto potenti. La sua natura modulare permetterà inoltre una gestione dei cavi notevole, una gestione dei flussi d’aria migliorata nel cabinet ed infine una più facile installazione nel vostro sistema.

 

Riportiamo un video dimostrativo del prodotto, realizzato direttamente da Sharkoon

 

http://www.youtube.com/watch?v=tSfTp6Iu5ok

 

 

La presentazione del prodotto è disponibile presso il sito principale in lingua inglese o tedesca. Il manuale invece, in formato PDF, è disponibile a questo indirizzo :

http://www.sharkoon.com/sites/default/files/ddblock/nid-2085/images/manual_it_43266.pdf

 

 

Sempre della serie WPM esistono queste versioni

  • WPM400W
  • WPM500W

 

A titolo informativo riportiamo anche le specifiche tecniche di questi modelli

 

5

 

Ed ovviamente quelle del modello oggi recensito (WPM600W)

 

 

6

 

Riportiamo il link alla casa costruttrice :

 

http://www.sharkoon.com/?q=en/content/wpm-power-supply-series

 

http://www.sharkoon.com/

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads