Feature

asus rog mobo copertina 01

Quest'oggi, domenica 7 Luglio 2019 AMD lancia sul mercato le nuove CPU della famiglia Ryzen 3000 ed in occasione di questa data abbiamo deciso di analizzare due schede madri prodotte da Asus ROG rivolte a videogiocatori e overclockers; l'ASUS ROG CROSSHAIR VIII FORMULA e la ASUS ROG STRIX X570-E GAMING.

Feature

vampiric010 img 65

Oggi parliamo di un case prodotto da MSI, azienda leader nella produzione di componentistica per PC che spazia dalle schede madri alle VGA, con uno sguardo particolare nei confronti dei gamer, passando per notebook, sistemi già assemblati ed altro.
Negli ultimi anni l'azienda si è lanciata anche nella produzione di accessori dedicati ai gamer come monitor, mouse, tastiere ed appunto case.
Il prodotto in questione è dunque il case MSI VAMPIRIC 010: First Blood In The Shadow case acquistabile su Amazon alla cifra di 69,90€.

Feature

ASUS ROG THOR 850W Platinum 11

Durante il Computex 2018 ASUS ha dato ampio spazio a tanti e nuovissimi prodotti spaziando dalle schede madri agli ultimi dissipatori AIO serie ROG RYUO e RYUJIN passando per due nuovi modelli di alimentatori con certificazione 80 Plus Platinum. Questi due e nuovi modelli appartengono alla serie ROG Thor e sono disponibili con Wattaggio di 850 Watt e 1200 Watt per venire incontro agli Enthusiast Gamers che spesso richiedono ingenti risorse energetiche. Oggi daremo uno sguardo al modello più ‘’piccolo’’ ovvero il ROG Thor 850W. Vogliamo fare una dovuta precisazione e scusarci con i nostri lettori più tecnici prima di continuare con questa recensione. Siamo al corrente di non essere in possesso della strumentazione necessaria, come i nostri altri colleghi specializzati esclusivamente in analisi di alimentatori, a testare nei minimi dettagli un alimentatore ma questa recensione vuole essere comunque un’analisi vista dal punto di vista di un utente finale e appassionato/i del settore.

Feature

ASUS RTX 2080 Strix 7

È trascorso davvero poco tempo dalla recensione della RTX 2080 Ti Strix, ora è giunto il turno di sua sorella minore, ossia la RTX 2080 Strix, che nei nostri test abbiamo provato nella versione OC. Questo modello sarà sicuramente il più desiderato del lotto, in quanto non si discosta molto dalle prestazioni della variante Ti, m ad un prezzo nettamente inferiore. Anche questo prodotto porta con sé la nuova architettura Turing con processo produttivo a 12nm, per il nuovo chip TU104-400/A, realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 16nm del GP102. Il modello oggetto della recensione odierna presenta un dissipatore maggiorato e un leggero Boost di fabbrica, elementi che sottolineano la vera natura di questa GPU, ossia essere nata per l’overclock. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test, in particolare nella versione Strix realizzata da ASUS.

Feature

Corsair Carbide SPEC 06 RGB 5

Corsair, uno dei brand più affermati e conosciuti in ambito componenti e periferiche da gaming, allarga ulteriormente la serie di case SPEC con il nuovo SPEC-06 RGB. Un case in formato Mid-Tower disponibile nei colori Bianco (oggi in analisi) o Nero che fornisce alcune delle principali caratteristiche ad oggi richieste per poter assemblare un PC di fascia Medio-Alta contando anche sul design. Avremo un immancabile pannello laterale in vetro temperato, un frontale con striscia LED RGB controllabile direttamente dal controller posto sul retro del case, supporto frontale ad un radiatore da 360 mm, possibilità di montare la scheda video in verticale (previo acquisto di una Riser Card non inclusa), adeguato spazio di cablaggio e molto altro che vedremo in questa recensione. Il Corsair Carbide SPEC-06 RGB aggiunge dunque un case Premium alla serie SPEC con caratteristiche Must Have ad oggi rientrando anche nel prezzo di altri competitors.

Feature

ASUS RTX 2080 Ti Strix 7

Dopo aver recensito l'ex top di gamma Nvidia GTX 1080 Ti, ora è tempo di mettere alla prova la sua erede naturale, ossia la RTX 2080 Ti, in particolar modo nella versione Strix di Asus. Questa nuova scheda grafica si caratterizza per la nuova architettura Turing con processo produttivo a 12nm per il TU102-300/A, realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 16nm del GP102. La GPU in nostro possesso è una versione custom di ASUS, che offre un dissipatore maggiorato e un leggero boost di fabbrica, elementi che fanno ben sperare in termini di overclock. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test, in particolare nella versione Strix realizzata da ASUS.

Feature

Metallic Gear Neo 4

Il mercato dei case ha un nuovo protagonista. Stiamo parlando di Metallic Gear, sub-brand del noto e ottimo brand Phanteks. Da pochi mesi sono stati introdotti finalmente i nuovi case della serie Neo, già visti al CES 2018. Quest’oggi avremo modo di analizzare e recensire il Metallic Gear Neo, il Mid-Tower della famiglia Neo composta da altri due modelli che sono il Metallic Gear Micro (Micro-ATX) e il Metallic Gear (ITX). Il Metallic Gear Neo offre un case in formato Mid-Tower con ben due pannelli laterali in vetro temperato fumè e relativa serigrafia, doppio pannello in alluminio sabbiato, supporto per dissipatori AIO fino a 280 mm e molto altro che scopriremo in questa recensione. Per essere un ‘’nuovo’’ brand Metallic Gear è riuscita a fornire un prodotto di qualità ad un prezzo totalmente accessibile.

Feature

MSI GTX 1080 Ti Aero 8

Dopo l’uscita delle nuove RTX ci si chiede se le “vecchie” GTX siano ancora convenienti, di fatto in questa recensione cercheremo di scoprirlo. Inoltre recensire la GPU Nvidia top gamma della precedente generazione ci permetterà di comparare più accuratamente quest’ultima con le nuove schede video con architettura Turing. La GTX 1080 Ti, come tutta la generazione Pascal, garantisce un ottimo rapporto consumi/prestazioni grazie ad un processo produttivo a 16nm (per il GP102), realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 28nm. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test, in particolare nella versione Aero realizzata da MSI.

Feature

NZXT HUE 2 Ambient 11

L'illuminazione RGB o memando ERREGIBBI è ormai diventata parte integrante dei nostri PC e delle nostre periferiche. In pochi anni abbiamo assistito ad un notevole e inaspettato boom. Siamo passati da avere qualche semplice ventola a LED a ventole ARGB, tastiere RGB, mouse RGB, RAM RGB e molto altro ancora. L’integrazione di questo tipo di illuminazione ha sicuramente dato un tocco in più non solo al nostro PC ma anche all’intera postazione. I fanatici ormai non mancano di avere ogni cosa retroilluminata e controllabile da PC o Smartphone. Ad oggi però mancava ancora qualcosa che potesse illuminare appieno i nostri monitor seppur si è riusciti ad avere anche pannelli a muro RGB completamente controllabili. Dicevamo mancava ancora qualcosa fino a che non ci ha pensato NZXT con il suo recente HUE 2 Ambient Lighting Kit. Un kit di illuminazione composto da un controller HUE 2 e diverse strisce a LED RGB completamente interfacciabile al software proprietario NZXT CAM con cui scegliere colori ed effetti. La resa come vedremo a seguire nel corso di questa recensione è notevole ed è un oggetto che gli RGB Fans non potranno non avere nella propria postazione da Gaming o non.

Feature

Patriot Viper Steel 16GB 3866 16

Dopo le Viper 4 e le più recenti Viper RGB il brand californiano Patriot ha deciso di ampliare ulteriormente e nuovamente la serie di moduli RAM con le più veloci e performanti Viper Steel. Moduli RAM che partono da una frequenza base di 3000 MHz per arrivare fino e ben a 4400 Mhz con Timings abbastanza tirati già di fabbrica. Le Patriot Viper Steel non puntano tanto sull’estetica e visual come potrebbero essere le Viper RGB o altri moduli RGB di altri brand ma piuttosto all’efficienza e prestazioni. Parliamo di moduli RAM con selezione di ICs tant’è vero essi utilizzano ICs Samsung B-Die. Noi abbiamo ricevuto il kit Patriot Viper Steel (PVS416G386C8K) da 16GB con frequenza di 3866 MHz. Non ci resta che proseguire la recensione per scoprirlo meglio.

Feature

Razer Raiju TE 6

Razer, noto brand specializzato nel settore periferiche gaming e non, ha nel corso di questi due anni presentato e aggiornato la serie di controller Raiju con diversi modelli. Oggi andremo ad analizzare il modello Raiju Tournament Edition che abbrevieremo al solito con TE. Il controller in oggetto è specificatamente ideato per interfacciarsi con la PS4 ma offre piena compatibilità anche al PC e soprattutto a giochi Steam e non (tramite l’installazione di driver). Una delle principali caratteristiche del Raiju TE è inoltre la duplice possibilità di sfruttare il collegamento Wired con il PC e quello Wireless/Bluetooth con la PS4 oltre che di sfruttare l’App proprietaria direttamente dal vostro Smartphone/Tablet per il remap dei tasti soprattutto quelli posteriore e inferiori. A dispetto del modello Ultimate non abbiamo un’illuminazione RGB e controlli di chat vocale avanzati ma ciò non pone il Raiju TE su di un gradino più basso. Passiamo alla recensione vera e propria.

Feature

AUKEY USB HUB 1

Oggi andremo ad analizzare alcuni prodotti di AUKEY che riguardano il collegamento del PC e delle periferiche alla corrente elettrica e non. Parleremo e daremo uno sguardo precisamente agli HUB USB AUKEY CB-H30-IT (4 porte) e AUKEY CB-H18-IT (10 porte) e a due ciabatte elettriche con il modello AUKEY PA-E01 (5 prese e 2 USB) e AUKEY PA-S8 (4 prese e 4 USB). Iniziamo.

Feature

NZXT H500i 4

NZXT, noto brand californiano di chassis e sistemi di dissipazione a liquido, ha da pochi mesi aggiornato la serie di chassis H con un nuovo modello disponibile in due varianti. Stiamo parlando del modello NZXT H500 e H500i. Chassis in formato Mid-Tower capace di ospitare schede madri in formato ATX, dissipatori a liquido fino a 280 mm nel frontale e caratterizzato dalla presenza di un pannello laterale in vetro temperato, il CAM Smart Device interfacciabile al software proprietario CAM per il controllo delle due strisce a LED RGB integrate. Il modello o per meglio dire variante che oggi andremo ad analizzare è l’NZXT H500i che rispetto all’H500 liscio permette di installare schede video anche verticalmente previo acquisto di una Riser Card non inclusa purtroppo con il case. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Feature

Apacer PANTHER RAGE RGB 7

Apacer ha da pochi mesi finalmente commercializzato le sue nuove RAM PANTHER RAGE con illuminazione RGB. Oggi Xtremehardware.com andrà a testare per voi un banco da 8GB con frequenza di 3200Mhz. Le PANTHER RAGE RGB offrono il medesimo design e si spera prestazioni dei modelli precedenti. L’illuminazione RGB darà inoltre quel tocco in più che oramai è consuetudine trovare nelle più recenti builds.

Feature

Sunvell T9 1

In un mercato in continua crescita come quello dei TV Box Android non è raro notare la continua nascita di nuove aziende, pronte a sfruttare il trend positivo che caratterizza questo settore (grazie alla spinta di Dazn ed anche app simili illegali), che immettono sul mercato l’ennesimo re-brand dell’ennesimo TV Box OEM. Infatti sono poche le aziende che si possono vantare di progettare da zero il proprio prodotto e di avere un know-how paragonabile a quello di Sunvell. Quest’azienda, che si trova nel settore da più di 8 anni, ha inviato presso la nostra redazione il suo ultimo TV Box Android, stiamo parlando nello specifico del Sunvell T9 con microprocessore RK3328. Questo chipset garantisce la riproduzione di file 4K VP9 e 4K 10bit sia in H264 che H265 fino a 60fps, obiettivo abbastanza coraggioso considerando il basso prezzo a cui viene proposto questo prodotto.

Feature

Razer Nommo Pro 36

Sono passati pochi mesi dalla presentazione al CES 2018 di Las Vegas da parte di Razer della sua nuova linea di speakers Nommo. Serie composta da tre modelli che sono Razer Nommo, Razer Nommo Chroma e Razer Nommo Pro (Chroma). Razer non è nuova nel campo audio infatti l’ultimo prodotto audio, escludendo i Gaming Headset, è stato la soundbar Bluetooth Razer Leviathan. A distanza di circa 3 anni Razer torna in campo con qualcosa di più concreto e che possa completare la postazione di un vero gamer o fun Razer. Oggi, grazie a Razer che già ringraziamo, abbiamo possibilità di analizzare per voi il modello Top Gamma ovvero le Razer Nommo Pro. Modello con pieno supporto alla certificazione audio THX (di recente acquisizione Razer), al Dolby Virtual Surround e all’immancabile gestione dell’illuminazione Razer Chroma. Le Razer Nommo Pro promettono di essere il set 2.1 definitivo per la vostra postazione Gaming e non grazie anche ad un controller per il cambio On-The-Fly della sorgente audio (compreso dispositivi mobile Bluetooth).

Feature

AUKEY Home 34

Quest'oggi cari amici di Xtremehardware.com andremo a recensire tre prodotti che esulano dal nostro classico campo e che sono indirizzati più al Living Room e arredamento della casa/stanza. Oggi parleremo di due lampade a LED RGB della AUKEY nei modelli LT-T6 e LT-ST21 e del diffusore di aromi ad ultrasuoni AUKEY BE-A5. AUKEY ci ha abituato a prodotti dal buon rapporto prezzo/prestazioni. Vedremo a seguire se tali prodotti confermano questa strada intrapresa o meno. Noi possiamo sin da subito dire che avere accessori così sulla propria postazione renderanno l’esperienza di gioco e di relax sicuramente migliore.

Feature

Phanteks Eclipse P300 SE 4

Il noto brand olandese Phanteks, nei passati mesi, ha presentato diverse novità tra cui nuovi modelli di case, nuovi componenti watercooling, nuovi accessori e confermato maggiormente l’imminente arrivo di PSU. Per quanto riguarda i case sono stati aggiunti due nuovi modelli alla serie Eclipse. Il modello Eclipse P300 e il modello Eclipse P350X. Oggi iniziamo con l’analisi dell’Eclipse P300 nella variante Special Edition (case in colorazione Nero/Rosso). Il Phanteks Eclipse P300 è un case Mid-Tower compatto ma ben ottimizzato anche internamente per poter installare le più recenti configurazioni Hardware. Non manca come sempre una paratia laterale in vetro temperato per ammirare l’Hardware magari RGB all’interno del proprio case. In funzione dell’RGB troviamo anche un connettore (due uscite) che ci permetterà di sincronizzare strisce LED e/o frame ventole Phanteks e schede madri con Header RGB.

Sottocategorie

Show more post