Feature

In Win 805 11Oggi la redazione di Xtremehardware.com vi propone la recensione del nuovissimo In Win 805, case dal design unico ed invidiabile come la stessa In Win, azienda taiwanese, ci ha abituati in questi anni. Il modello In Win 805 è sicuramente frutto di diverse esperienze basate su incredibili modelli di case finora presentati e commercializzati. Come vedremo nel corso della recensione, il modello 805 adotta diverse soluzioni e caratteristiche che si sono affinate con il tempo e con il feedback immancabile degli utenti finali. Non vogliamo dilungarci oltre o svelare queste caratteristiche che vedremo a breve.

 

Feature

SSTONE PT 650W 00008Dopo aver presentato le unità Strider S Gold da 1500W, 650W Gold e 550W Gold, oggi andremo ad analizzare il nuovo modello con certificazione 80 Plus Platinum del famoso produttore SilverStone. La serie Strider si caratterizza per le dimensioni ridotte all’osso, sebbene lo standard rimanga comunque ATX, e non SFX similmente alle soluzioni specifiche per questo format factor, del medesimo produttore. Oltre alle dimensioni ed alla prestigiosa certificazione, troviamo le stesse caratteristiche della serie ovvero connettori flat proprietari, Single Rail +12V, elevato numero di protezioni, gestione particolarmente silenziosa della ventola e molto altro ancora. Scopriamolo insieme. Buona lettura !

Feature

EIZO EV2750 07Il monitor EIZO EV2750 si è da poco tempo aggiunto alla linea FlexScan, periferiche queste che vengono utilizzate in ambiente domestico o in ufficio e che riescono a offrire buone capacità di riproduzione senza tralasciare tecnologie che assicurano una buona efficienza energetica e un’elevata ergonomia, che non guastano mai.

 

 

 

 

 

 

Feature

ASUS GTX 980 Ti Strix 15Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e testare la potentissima GTX 980 Ti di Asus, scheda di fascia enthusiast ideata per coloro che vogliono giocare a risoluzione 4K o con configurazioni multimonitor. Come vedremo nel corso della recensione, questa scheda video ci ha davvero entusiasmato sotto il punto di vista delle prestazioni, ma anche dal punto di vista della qualità e del design ASUS ha fatto centro. Vi state chiedendo se vale la pena passare dalla GTX 980 a questa versione Ti? Seguite la recensione e avrete la risposta. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruita e come si è comportata nei nostri test.

Feature

Gigabyte GA X99 UD7 046Con la presentazione da parte di Intel dei processori di classe Haswell-E la risposta di Gigabyte non si è fatta attendere. Anzi possiamo dire che a differenza di molti produttori che hanno presentato pochi modelli di schede madri a supporto delle nuove CPU con socket LGA2011-v3, Gigabyte è stata una vera e propria forza nel non farsi trovare impreparata, sorprendendo la concorrenza con un fiume di modelli in grado di rispondere ad un’utenza sempre più diversificata, dal Gamer più esigente a quello attento alla qualità ed al portafoglio, per giungere fino all’overclockers più accanito che non accetta compromessi.

 

Feature

Vertagear SL5000 7Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com vi propone un articolo un po’ fuori dalle righe spostandosi dalle classiche recensioni Hardware a quella di un accessorio che forse è riduttivo chiamare in questo modo. Riguardando comunque il ‘’mondo del gaming’’ accostiamo ed accosteremo la parola accessorio al prodotto che andremo ad analizzare. Sappiamo bene che per un videogiocatore ogni componente diventa quasi sacro e che la camera da letto o altre zone della nostra casa diventi una sorta di “santuario”.  Vi domanderete dunque di cosa stiamo parlando… ebbene, oggi vogliamo proporvi l’analisi di una sedia, sì avete capito bene, una sedia da gaming o cosiddetta Gaming Chair in termini anglosassoni. Molti di voi avranno già visto nel corso di questi anni le suddette sedie e avranno notato come man mano, similmente ad ogni componente ed accessorio dedicato al videogaming ed al PC, sempre più brand approdino in questo settore. Per non dilungarci oltre, oggi andremo ad analizzare dunque la Vertagear SL5000, una sedia da gaming modello di punta di questo nuovo brand che ha tutti, come vedremo, i comfort e accessori necessari a farci rilassare e restare comodi durante le fraggate con i nostri amici.

 

Feature

old 00029Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una unità a dir poco eccezionale sulla carta, stiamo parlando del modello FSP Aurum da 1200W con certificazione Platinum, interamente modulare e nuova serie Top di Gamma del famoso produttore taiwanese. A conti fatti, sebbene il marchio non sia molto conosciuto ancora dall'utenza europea, questa categoria di prodotti dovrebbe essere la palese testimonianza della qualità dei prodotti immessi sul mercato da parte di FSP, e come abbiamo avuto modo di constatare molte volte in passato, e come vedremo oggi, siamo dinanzi ad una categoria di prodotti di elevata qualità. Vi consigliamo caldamente di leggere il capitolo delle protezioni a corredo delle PSU, poiché esse sono fondamentali in questo settore; 7 anni di garanzia, elevato numero di protezioni, cablaggi interamente modulari e cavi piatti, oltre ovviamente ad una ripartizione single rail +12V. Proceduamo dunque, buona lettura.

Feature

Asrock N3150 ITX 12A distanza di qualche settimana, vi proponiamo i test relativi ad un’altra maniboard ASRock dotata di processore integrato Intel Celeron N3150; parliamo del modello ASRock N3150-ITX. Caratterizzata da dimensioni contenute, questa soluzione si rivela assolutamente interessante per l’home entertaining e come prodotto per lo storage di rete.

Feature

Philips BDM3275UP 21Per la serie “a qualcuno piace grande”, oggi andiamo a recensire il BDM3275UP di casa Philips. Sì, parlo di monitor; non usciamo mica dal campo che ci compete, eh! Sotto il nostro occhio di bue finisce questa volta un prodotto professionale che offre un’ampia superficie grazie al display con diagonale da ben 32 pollici, senza però trascurare la definizione, dato che l’immagine è composta da 3840x2160 pixel, o 4K se volete.

Feature

Gigabyte GTX 950 14Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e recensire in anteprima italiana la nuovissima Gigabyte GTX 950 Xtreme Gaming, scheda di fascia media che inaugura anche la nuova linea di schede video Xtreme Gaming, ideata per i videogiocatori più esigenti dal punto di vista delle prestazioni e della silenziosità. Come vedremo nel corso della recensione, questo prodotto ci ha stupito per la sua qualità costruttiva e per le prestazioni offerte, che purtroppo verranno vanificate da un prezzo in Italia non concorrenziale. Se vi chiedevate se questa GTX 950 sarebbe stata una degna erede dell’ottima GTX 750 Ti allora la risposta sarà più che positiva. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruita e come si è comportata nei nostri test.

Feature

CM MasterCase 5 8Cooler Master come tutti noi sappiamo è un’azienda pioniera in molti degli attuali settori del mondo dell’informatica in particolar modo dei case e dei dissipatori. Cooler Master ha un Know-how decennale e lo ha dimostrato più volte nel corso degli anni grazie a intramontabili serie di case quali Stacker, ATCS 840, HAF e Cosmos, una delle ultime che ha dato vita ad alcuni delle migliori Mod. Cooler Master sappiamo essere anche innovatrice e sempre attenta alle richieste degli utenti finali tant’è che di recente ha presentato una delle ultime serie di case dedicate al mondo del DIY e del Modding, arte intramontabile in ambito PC. Oggi parleremo dunque della serie MasterCase ed in particolar modo del case MasterCase 5 che insieme al ‘’fratello’’ maggiore MasterCase Pro 5 promettono di rivoluzionare ancora una volta il settore dei case e del Modding. Abbiamo dunque il piacere oggi di andare ad analizzare il nuovo MasterCase 5 e vi lasciamo per ora con lo slogan ‘’Make it Yours’’.

 

Feature

ASUS R9 390X Strix 3Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andiamo ad analizzare e descrivere nel dettaglio la nuova ASUS R9 390X Strix, creata appositamente per i videogiocatori più accaniti e per gli amanti del multimonitor. La serie Strix è famosa per le sue soluzioni ideate per raggiungere ottime performance di raffreddamento e per minimizzare il rumore emesso dalla scheda, aspetti che purtroppo ritroveremo solo in parte in questa VGA. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri benchmark e come sale in overclock.

 

Feature

n3150m foto 08A distanza di quasi 5 mesi dalla recensione della ASRock Q2900-ITX, la redazione di XtremeHardware vi propone i test relativi ad un’altramainboardASRock dotata di processore Intel integrato, in questo caso un Celeron N3150 quad-core. Parliamo della ASRock N3150M dotata di dissipatore passivo e slot PCI-E x16 per l'installazione di una scheda video dedicata.

Feature

BitFenix-Alchemy-2.0-6BitFenix, il noto produttore Taiwanese di chassis, ventole, alimentatori ed accessori rivolti al modding ha da pochi mesi introdotto sul mercato la seconda versione delle apprezzate strisce a LED Alchemy. Oggi lo staff di Xtremehardware.com andrà ad analizzare la versione Alchemy 2.0 che introduce diverse nuove caratteristiche che faranno sicuramente la felicità dei modders e degli utenti finali con una vocazione alla personalizzazione. Abbiamo dunque ricevuto il set completo composto da ogni colore disponibile in commercio nella lunghezza di 30cm per Strip. Procediamo immediatamente ad analizzare questa nuova versione delle Alchemy 2.0 di BitFenix.

 

Feature

CaseLabs-Mercury-S8S-11Il settore degli chassis è ormai saturo di proposte di ogni genere che accontentano ogni tipologia di utente, ma se vi dicessimo che non è sempre così e che spesso solo poche aziende se non una sola riesce a soddisfare gli utenti più esigenti in termini di possibilità di personalizzazione, voi cosa rispondereste? Noi pensiamo che solo pochi di voi risponderebbero alla domanda con CaseLabs, un’azienda americana da anni specializzata nella realizzazione di case su misura a seconda delle richieste dell’utente. Ebbene, oggi, solo per gli utenti di Xtremehardware.com arriva un’altra unica ed esclusiva collaborazione con CaseLabs, dopo l’esclusiva collaborazione con KLEVV. Come potete immaginare dal titolo, oggi andremo ad analizzare il CaseLabs Mercury S8S, ed ovviamente  è stato personalizzato su nostra richiesta. Procediamo immediatamente con la recensione.

 

Feature

Giada-F110D-18Il mercato dei Mini-PC e sistemi embedded è in forte ascesa negli ultimi anni ma districarsi tra le diverse offerte dei produttori non è sempre facile. Di recente nel mercato italiano di tali sistemi si sta affacciando Giada Tech, leader nella realizzazione di sistemi embedded e Mini-PC a livello industriale e consumer. Giada Tech in pochi mesi ha già proposto diverse soluzioni tra le quali compaiono anche NAS e schede madri di livello industriale. Oggi vogliamo portare la vostra attenzione su un Mini-PC dalle ridotte dimensioni e facilmente impiegabile in diversi ambienti ed utilizzi. Andremo dunque ad analizzare il Mini-PC Giada F110D, un sistema compatto, fanless, facilmente espandibile e dai consumi davvero ridotti. Inoltre ricordiamo che il Giada F110D è disponibile in due configurazioni base, con processore Intel Celeron J1900 (modello ricevuto) o con processore Intel Celeron N2807.

 

Feature

sstone 650w 00018Dopo aver analizzato molte unità della serie Strider S Gold del famosissimo produttore SilverStone, oggi vi presentiamo il modello da 650W 80 Plus Gold SST-ST65F-G. In particolare, facciamo notare che ci è giunta in test la seconda revisione di questo modello; buona lettura.

Feature

KLEVV-Genuine-16Seppur il mercato delle memorie DDR4 sia in rapida ascesa grazie all’abbassamento dei prezzi e all’introduzione di nuove piattaforme che le supportano (pensiamo all’imminente uscita di Skylake), nel panorama delle memorie DDR3, in primis, sembrano esserci ancora dei mutamenti che stanno portando un nuovo brand a segnare un nuovo capitolo nel mercato dei moduli DRAM. Oggi siamo dunque orgogliosi e molto emozionati nel presentarvi in esclusiva italiana la collaborazione con il neonato brand KLEVV, che ha fatto capolino con le sue spettacolari memorie al Computex 2015 di Taipei. Oggi a voi utenti, lettori e followers di Xtremehardware.com presentiamo dunque la recensione del primo di tanti Kit del brand cinese. In particolare, testeremo il modello KLEVV Genuine nel kit da 2x4GB e siglatoIM34GU48C16-999HMG. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo subito con la recensione.

 

Sottocategorie

Show more post