Feature

Marvo HG8956 18

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a testare un altro prodotto Marvo, ossia il nuovo headset da gaming HG8956. Le Marvo HG8956, delle cuffie che almeno sulla carta dovrebbero essere caratterizzate dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, si contraddistinguono per la loro vocazione esclusivamente ludica, infatti, come vedremo nel corso della nostra recensione, sono ottime cuffie da gaming ma non eccellono altrettanto bene nella riproduzione di musica in alta qualità. Per aiutarvi ad inquadrare bene il prodotto vi anticipiamo che le HG8956 sono delle cuffie stereo caratterizzate da due connettori jack da 3,5 mm, da un connettore USB e da driver da 50mm di diametro. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come è fatto il prodotto e come si è comportato nei nostri test.

Feature

SteelSeries Siberia 840 39

Siberia 840 è l’ultimo modello della serie di Headset di SteelSeries. Evoluzione del precedente modello Siberia 800 ora dotato di modulo Bluetooth e possibilità di essere personalizzato e gestito tramite il software SteelSeries Engine 3. Oggi andremo ad analizzare questo Headset davvero polivalente grazie alla ricca dotazione e parco connessioni. Le cuffie SteelSeries Siberia 840 sono dotate di Surround 7.1 con compatibilità a sistema Dolby Digital e Dolby Pro Logic IIx, connessione Wireless, controller remoto dedicato e molto altro ancora che vedremo nel corso di questa recensione. Procediamo subito.

Feature

HyperX Cloud Stinger 14

Eccoci qui amici di Xtremehardware.com con un’altra anteprima da parte di HyperX. Oggi andremo ad analizzare il nuovo Headset da Gaming della serie Cloud. Parliamo precisamente del modello HyperX Cloud Stinger, un prodotto che all’apparenza potrebbe sembrare entry level ma che come vedremo ci saprà restituire una qualità ottimale come HyperX ci ha abituato fino ad ora con i modelli della serie Cloud. Velocemente vi anticipiamo che le Cloud Stinger sono cuffie Stereo con classico collegamento tramite jack da 3,5 mm e impiegano driver da 50 mm. Bando alle ciance e partiamo.

Feature

SteelSeries Siberia 350 18 

Oggi in redazione abbiamo ricevuto un nuovo Headset della SteelSeries, noto brand danese impegnato da anni nel settore/campo dell’eSports (di cui l’HeadQuarter di Chicago il più interessato). L’Headset di cui stiamo parlando sono le Siberia 350 modello che si colloca tra il modello Siberia 200 (QUI recensito) e il modello Siberia 650/Elite Prism (QUI recensito). Le Siberia 350 che rappresentano il modello comunemente conosciuto come V3 Prism (come tutti gli altri modelli) sono cuffie dotate di connessione/connettore USB, sistema di retroilluminazione Prism RGB, suono Surround 7.1 Virtualizzato e compatibilità al sistema DTS Headphone X per una migliore e più immersiva esperienza di ascolto. La gamma Siberia è da sempre sinonimo di qualità e ampio consenso da parte del pubblico Gaming. Vedremo in questa recensione se anche questa volta, questo modello, verrà confermato o meno.

Feature

Razer ManOWar 42

ManO'War questo è il nome del nuovo headset di casa Razer in ambito Gaming. Razer come più volte detto è sempre attenta a offrire nuovi prodotti e nuove caratteristiche atte a migliorare l’esperienza videoludica. Il nuovo headset di Razer non solo rinnova il design ma introduce anche una connessione wireless (la prima della serie) e un suono Surround 7.1, tutto ciò per offrire un prodotto valido e polivalente. Le Razer ManO’War sono anche compatibili con la Playstation 4 e ciò permetterà di avere un headset wireless da poter utilizzare senza alcun problema in salotto per qualche oretta di relax. Procediamo con la recensione nella quale spiegheremo meglio tutti gli aspetti di questo nuovo prodotto.

Feature

Ozone TriFX 27

Sempre più produttori di periferiche da gaming stanno presentando e commercializzando soluzioni In-Ear oltre ai classici Headset/Cuffie con microfono. Strada che viene percorsa dai consumatori in quel momento in cui si cerca un prodotto compatto ma polivalente. Una soluzione come le cuffie In-Ear ha dei vantaggi quali la praticità, l’ingombro e il costo minore senza però sacrificare la qualità, il design e la ‘’dotazione’’. Negli scorsi mesi abbiamo già analizzato un paio di cuffie In-Ear di Tt eSPORTS. Vogliamo oggi invece presentarvi la soluzione di Ozone Gaming. Oggi analizzeremo le Ozone TriFX, cuffie In-Ear dal design aggressivo e dotate di un completo bundle per meglio adattarsi alla morfologia del nostro orecchio.

Feature

Corsair VOID Surround 8Dopo la recensione del mouse da gaming Corsair Gaming KATAR (QUI), è il turno di un altro recente prodotto di Corsair Gaming. Oggi tratteremo e analizzeremo il nuovo headset Corsair Gaming VOID Surround che va a completare la serie VOID. Come vedremo nel corso della recensione le cuffie Corsair Gaming VOID Surround non solo ci daranno la possibilità di poter essere collegate a tutte le più recenti console e smartphone/tablet ma grazie ad un pratico adattatore (scheda audio USB) ‘’attiveranno’’ un suono Dolby 7.1 per garantirci un’esperienza sonora migliore. Procediamo immediatamente.

 

Feature

HyperX Cloud Revolver 15Eccoci qui amici di Xtremehardware.com con un’altra anteprima italiana. Oggi in redazione sono giunte le nuove cuffie o per meglio dire il nuovo Headset di HyperX. Parliamo delle HyperX Cloud Revolver, modello mostrato qualche mese fa al CES 2016 di Las Vegas e successivamente al PAX South 2016 di San Antonio, Texas. Con le HyperX Cloud Revolver la stessa HyperX propone finalmente un prodotto rinnovato e migliorato per rendere l’esperienza di ascolto ancora migliore rispetto alle già ottime HyperX Cloud e Cloud II. Le HyperX Cloud Revolver sono state studiate inoltre per essere compatibili con i principali dispositivi di intrattenimento e non, quali PC, PS4, Xbox One, Wii U e Smartphone. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo subito all’analisi.

 

Feature

Feenix Collection Aria 28Da Feenix Collection abbiamo ricevuto anche un altro prodotto che però questa volta riguarda la parte audio. Stiamo parlando delle cuffie Feenix Aria che forse sono l’espressione massima di design che Feenix vuole divulgare e diffondere. Le Feenix Aria come vedremo nel corso di questa recensione, non sono le classiche cuffie da gaming, ma sono state progettate e rifinite al meglio per poter entrare/posizionarsi nella fascia entry level dei modelli Hi-Fi Grade. Le Feenix Aria infatti sono corredate di cavo con relativo jack da 6,3mm per poter essere sfruttate al meglio vicino un sintoamplificatore, un DAC e così via. Procediamo subito nell’analisi di queste cuffie che promettono davvero tanto.

 

Feature

Tt eSPORTS ISURUS PRO 28Molti di voi penseranno che un headset da gaming è come sempre una cuffia con un design appariscente e caratteristiche ottimizzate per carpire ogni singolo movimento o effetto in gioco. Bene non è sempre così infatti la riprova ci viene proposta da Tt eSPORTS con le ISURUS PRO. Le Tt eSPORTS ISURUS PRO sono un headset da gaming con un design semplice ma aggressivo ed immediato caratterizzato da un ‘’fattore forma’’ In-Ear proprio come un classico auricolare per smartphone. Il design e la forma non ci devono trarre dunque in inganno perché come vedremo nel corso della recensione le ISURUS PRO offrono un suono ottimale unito ad un microfono removibile che renderanno l’utilizzo di tali prodotto orientabile anche al semplice ascolto di musica con il nostro smartphone o tablet. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo all’analisi.

 

Feature

SteelSeries Siberia 200 10Proseguiamo le recensioni di Headset con le nuove SteelSeries Siberia 200. Le Siberia 200 costituiscono il nuovo modello che va a sostituire le precedenti Siberia V1 e V2. Insieme alle Siberia 200, SteelSeries ha a listino anche il modello Siberia V3 Prism che però è un gradino superiore alle attuali per il semplice fatto che coniuga diverse caratteristiche della serie Siberia Vx e Siberia Elite. Per chi conosce bene le Siberia V1 e V2 saprà benissimo come tale serie è stata una delle preferite dai videogiocatori grazie alla qualità sonora offerta e alla leggerezza. Le Siberia 200 proseguono tale strada ed aggiungono ora la possibilità di scegliere anche tra diverse colorazioni #Showyourcolors. Procediamo con la recensione.

 

Feature

Steelseries Siberia Elite Prism 26SteelSeries, dopo il recente successo della serie Siberia, con il modello Elite ha apportato diverse modifiche ed implementazioni nei nuovi prodotti, presentando così il modello Elite Prism che oggi andremo ad analizzare. Le Siberia Elite Prism innanzitutto aggiungono finalmente un tocco di personalizzazione grazie ad una retroilluminazione di tipo RGB che renderà l’headset ancora più valido sotto il punto di vista estetico. Anche il design e la struttura così come altre funzionalità sono state rinnovate, ma vedremo meglio tutto ciò nel corso di questa recensione. Procediamo subito all’analisi.

 

Feature

Roccat Kave XTD Stereo 17Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com torna ad analizzare un paio di cuffie di uno dei brand più conosciuti nel mondo videoludico, parliamo delle Roccat XTD Stereo, un headset da gaming votato al comfort ed alla qualità sonora senza sacrificare il design che contraddistingue il brand di Amburgo. Le Roccat Kave XTD Stereo sono disponibili anche nella versione Military, per chi ama immergersi in giochi FPS anche con le proprie periferiche da gaming. Non solo, la serie Kave XTD si compone anche del modello XTD 5.1 Analogico e Digitale ma oggi non è il turno di quest’ultime, che adottano un collegamento USB ed una scheda audio dedicata con decine di funzioni e caratteristiche. Procediamo dunque all’analisi delle Kave XTD Stereo.

 

Feature

Perixx-PX-1200-24Perixx, azienda tedesca, ha da poche settimane commercializzato due nuovi headset denominati AX-1200 e AX-3000, le cui uniche differenze risiedono nella tipologia di cuffia e nel tipo di connessione al PC. Il modello Perixx AX-1200, di cui oggi andremo ad effettuare la recensione, è un headset stereo con classici connettori jack da 3,5 millimetri per il collegamento al PC. Il design richiama molto un altro tipo di headset che sicuramente avrete capito di quale si tratta ma ve lo diremo nel corso della recensione. Passiamo dunque all’analisi di questo headset che promette comunque un’ottima qualità sonora.

 

Feature

Ozone-Blast-Ocelote-19Di recente abbiamo ricevuto da Ozone alcuni prodotti della linea Ocelote World ispirata all’omonimo campione spagnolo di League of Legends. Oggi partiamo con la recensione di un headset rinnovato leggermente nel design ma che mantiene una buona sostanza a livello di prestazioni. Oggi vi portiamo la recensione delle Ozone Blast Ocelote World, un headset 7.1 con alcune caratteristiche interessanti e la compatibilità anche con la PS4 rendendo dunque tale headset un valido set di cuffie multiuso senza rinunciare alla comodità o ad altre funzionalità. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo nell’analisi di questo headset in edizione “limitata”.

 

Feature

anteprimaQuelle che oggi andremo a recensire sono la diretta evoluzione di un prodotto che ha riscosso, tutto sommato, un buon successo tra i gamer esigenti. Si tratta delle Kingston HyperX Cloud II, un headset da gaming particolarmente curato sia dal punto di vista tecnico che estetico, dotato di un DSP USB in grado di offrire una virtualizzazione sonora a sette canali.

 

Feature

Speedlink Coniux PS4 15Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire un headset molto particolare prodotto da Speedlink. Ci stiamo riferendo alle cuffie Coniux, ultimo prodotto per PS4 della casa tedesca, che come vedremo nel corso della nostra recensione sono caratterizzate da materiali di buona qualità, da una buona ergonomia e anche da discrete prestazioni sonore. Le Coniux sono state progettate dalla Speedlink proprio per essere compatibili con il controller della PS4, in quanto si possono collegare direttamente al gamepad stesso in modo da permetterci di comunicare in maniera molto comoda con i nostri amici in chat. Questo prodotto è un ottimo sostituto ai mediocri auricolari forniti da Sony in bundle con la console, che non ci permettono di immergerci completamente nel gioco. Oltre a queste caratteristiche, c’è da aggiungere anche un prezzo molto competitivo che fa posizionare le Coniux tra i migliori headset nel rapporto qualità/prezzo. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito questo prodotto e come si è comportato nella nostra prova gaming, in quanto progettato proprio per questo utilizzo.

Feature

Mondo-Groove-21Ed eccoci qui cari amici di Xtremehardware.com all’ultima recensione di questa serie di prodotti gentilmente inviati da Rogue, che ricordiamo essere un giovane brand dedicato alla produzione di periferiche da gaming per Mac con futuro supporto anche a Windows. Oggi andiamo ad analizzare l’headset della Rogue. Parliamo delle cuffie Mondo Groove. Come spesso accade alcuni produttori scelgono a volte di creare un headset che non solo è prettamente rivolto al gaming ma che può essere “riutilizzato” anche in altre occasioni o in altri modi. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo con la recensione delle cuffie Rogue Mondo Groove.

 

Show more post