Feature

Corsair Virtuoso RGB Wireless 28

Il noto brand californiano Corsair nel corso di questo 2019 sta man mano presentando nuovi e interessanti prodotti in tutti i suoi principali settori. Dopo la prima serie di headset da gaming VOID e a seguire la serie HS arriva sul mercato anche la nuova serie di cuffie VIRTUOSO RGB. Disponibili in due versioni VIRTUOSO RGB Wireless (Bianco o Nero) e VIRTUOSO RGB Wireless SE (Nero/Alluminio). Le cuffie VIRTUOSO sono un headset Premium che coniuga qualità dei materiali, design elegante, suono 7.1 Surround, connessione Wireless (Corsair Slipstream), illuminazione RGB (Corsair iCUE) e massima flessibilità di utilizzo. Le Corsair VIRTUOSO RGB Wireless sono in primis dunque un headset Wireless ma possono essere sfruttate all’occorrenza anche con un collegamento cablato Jack 3,5 mm. Non ci resta che mettere alla prova queste nuove cuffie da gaming.

Feature

Roccat Noz 25

Roccat, uno dei principali brand nel settore delle periferiche da gaming, ha presentato da poco diversi Headset da Gaming per dare una rinfrescata alla line-up ormai non più aggiornata da diverso tempo. Tra le ultime proposte abbiamo le Khain AIMO (headset con suono 7.1 Surround) e le Noz (headset di tipo stereo). Oggi andremo ad analizzare quest’ultimo modello che ci ha colpito per il peso di soli 210 grammi. A quanto pare sempre più produttori, al pari dei mouse, stanno cercando di ridurre il peso dei propri Headset a tutto vantaggio del comfort e durata di utilizzo senza assolutamente sacrificare le prestazioni sonore. Le Roccat Noz si presentano dunque come la proposta di Roccat a coloro che cercano un Headset leggero, comfortevole e dalla qualità sonora ottimale grazie ai driver da 50 mm. Non ci resta che proseguire con questa nuova recensione.

Feature

ASUS TUF Gaming H5 28

Proseguendo con i prodotti ricevuti della serie TUF Gaming di ASUS passiamo alle H5. Le ASUS TUF Gaming H5, disponibili anche nel modello H5 Lite (Stereo), sono un paio di cuffie Stereo ma con possibilità di emulare un suono 7.1 Surround grazie alla scheda audio USB esterna e inclusa nel bundle. In questo modo il modello H5 non solo permette di avere ‘’due’’ headset in uno ma anche di essere sfruttate con console quali PS4, Xbox One, Nintendo Switch oltre che PC e Notebook. Le ASUS TUF Gaming H5 come vedremo integrano anche i medesimi driver da 50 mm ASUS Essence delle già recensite ASUS ROG Delta (QUI). Promettono dunque un’esperienza d’ascolto ottimale oltre che una piena compatibilità a tutti i più recensiti dispositivi.

Feature

Cooler Master MH751 30

Da Cooler Master arrivano sul mercato le nuove cuffie MH751 (Stereo) e MH752 (7.1 Surround) eredi rispettivamente dei modelli MH730 e MH750. Le Cooler Master MH751 sono cuffie di tipo Stereo con classico ingresso jack 3,5 mm. Ad una prima occhiata le MH751 possono sembrare semplici cuffie da gaming ma non sono altro che delle Takstar Pro 82 rebrandizzate e personalizzate da Cooler Master. Parliamo di cuffie dall’alto rapporto prezzo/prestazioni con un ottimo suono come leggerete a seguire nel corso della recensione. Le MH751 offrono inoltre un incredibile comfort grazie ad una struttura leggera e flessibile.

Feature

ASUS ROG Delta 27

Delta è il nome dell’ultimo headset da gaming (o serie vista anche la presenza del modello Delta Core privo di illuminazione RGB, Quad DAC ESS e connessione USB) di casa ASUS e brand ROG. Oggi abbiamo modo di recensire per voi le ASUS ROG Delta un headset da gaming di tipo stereo con driver da 50 mm, illuminazione RGB e soprattutto Quad DAC ESS Sabre che promette in abbinamento alla tecnologia Hyper-Grounding di ASUS di fornire un suono privo di interferenze e di qualità. Le ASUS ROG Delta sono anche il primo headset da gaming a sfruttare un collegamento tramite USB Type-C o adattatore classico USB 2.0 nel caso la vostra scheda madre o case non sia dotata di suddetta porta (ormai abbastanza difficile non esserlo). Le ASUS ROG Delta come vedremo nel corso della recensione aggiornano anche il loro design distaccandosi completamente dalla serie ROG Strix Fusion.

Feature

Cooler Master MasterPulse MH320 25

Come per la serie di mouse MasterMouse anche la serie di cuffie/headset da gaming MasterPulse di Cooler Master è stata ampliata di recente con nuovi modelli; MasterPulse MH750, le MasterPulse MH530 e le MasterPulse MH320. Oggi andremo ad analizzare il modello base ovvero le MasterPulse MH320. Cuffie stereo con driver da 40 mm che offrono eleganza, qualità e comfort. Vanno a completare questo headset da gaming un prezzo d’acquisto molto aggressivo che permetterà all’utente finale di avere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamole meglio in questa recensione.

Feature

ASUS ROG Strix Fusion 500 31

Dopo l’interessante Headset 7.1 Surround ROG Strix Fusion 300, ASUS ha deciso di migliorarsi ulteriormente commercializzando il nuovo modello Top Gamma Fusion 500. Fusion 500 è il nuovo Headset da Gaming di ASUS con suono 7.1 Surround, retroilluminazione RGB, microfono digitale, driver da 50 mm ASUS Essence e integrazione di un DAC (ESS 9018) ed un amplificatore (ESS 9601K). Il comparto audio delle nuove ASUS ROG Strix Fusion 500 è stato notevolmente migliorato non solo e grazie a queste caratteristiche ma anche alla collaborazione e sviluppo con la Bongiovi Acoustics e relativa tecnologia Digital Power Station. Ciò ha permesso di ottenere un Headset da Gaming con un suono 7.1 Surround si virtualizzato ma esclusivamente Hardware. Le Fusion 500 infatti non necessitano di alcun software di gestione per poter offrire il top nella riproduzione sonora. Scopriamole meglio in questa recensione.

Feature

Genesis Radon 600 20

Torniamo a parlarvi dei prodotti del brand polacco Genesis con uno dei modelli di headset da gaming della serie Radon. In questa recensione andremo ad analizzare il modello base Genesis Radon 600, headset da gaming con suono 7.1 virtualizzato. Dotato di un valido design e di una retroilluminazione di colore rosso che andrà a caratterizzare i padiglioni esterni e il LED del microfono di tipo flessibile. L’headset Genesis Radon 600 offre dalla sua anche un interessante prezzo che però vi sveleremo solo alla fine di questa nuova recensione. Vediamo dunque se questo headset da gaming è riuscito a convincerci o meno.

Feature

Logitech G933 Artemis Spectrum Snow 29

Torniamo ad analizzare i prodotti Logitech, lo faremo con le cuffie Top Gamma Logitech G933 Artemis Spectrum e precisamente con il modello Snow, che come capirete bene, riguarda la colorazione dell’headset stesso. Le G933 Artemis Spectrum sono caratterizzate dalla possibilità di sfruttare un suono virtualizzato 7.1 Surround, compatibilità al sistema Dolby Audio e Dolby DTS Headphone X che ne miglioreranno la qualità sonora, illuminazione RGB e ovviamente caratteristica principale, il collegamento Wireless che ci permetterà di utilizzarle senza alcun cavo di torno per la piena libertà nei movimenti e nella distanza cui poter stare. Non manca una piena compatibilità a diverse Console e dispositivi Mobile.

Feature

GAMDIAS HEBE M1 RGB 21

Dopo la recensione del mouse GAMDIAS ZEUS P1 RGB (QUI) troviamo un altro prodotto della stessa azienda, vale a dire GAMDIAS. In questo articolo parleremo delle cuffie da gaming GAMDIAS HEBE M1 RGB. Il nome già dice molto circa questo Headset. Un paio di cuffie con suono virtualizzato 7.1 Surround dotate di relativo connettore USB a cui si aggiunge un’illuminazione di tipo RGB, driver al neodimio da 50 mm, design al passo con i tempi e funzione Bass Boost per accentuare l’immersione nei videogiochi. Non ci resta che scoprirle in questa recensione.

Feature

DSCF2115

Salve a tutti i lettori di Xtremehardware.com, nella recensione odierna ci occuperemo delle cuffie da gaming EasyAcc G1, headset caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e dalla presenza di motori vibranti all’interno dei padiglioni auricolari, in grado di offrire una maggiore immersività durante il gaming. Anticipando la nostra recensione vi avvisiamo che le G1 sono delle cuffie stereo caratterizzate da: un connettore USB, utile per sfruttare la virtualizzazione digitale surround 7.1, driver da 40mm di diametro e un microfono omnidirezionale. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come è fatto il prodotto e come si è comportato nei nostri test.

Feature

Corsair VOID PRO RGB 13

Il noto brand californiano Corsair, specializzato nella produzione di memorie ad altre prestazioni, componenti per PC quali Chassis, PSU, dissipatori AIO e per finire periferiche da gaming, ha in queste ore ufficializzato la nuova serie di headset da gaming VOID PRO. Grazie a Corsair abbiamo avuto modo di testare in anteprima le nuove VOID PRO RGB USB. Un headset da gaming dotato non solo di nuovi driver da 50 mm al neodimio e un nuovo microfono ma anche di un suono 7.1 Surround virtualizzato (Dolby Digital Headphone) e di un’illuminazione di tipo RGB che potrà essere personalizzata tramite il noto software di gestione Corsair Utility Engine, ulteriormente aggiornato. Procediamo con la recensione per vedere come si sono comportate le nuove Corsair VOID PRO. 

Feature

klimpuma 3

Nella recensione di oggi ci occupiamo delle cuffie da gaming Klim Puma, che si propongono sul mercato come un prodotto dal buon rapporto qualità\prezzo e costano infatti solo 50€ su Amazon. Si tratta del primo dispositivo Klim di questa tipologia che recensiamo, Klim comunque commercializza una vasta serie di prodotti adatti al gaming, in particolare il mouse Skill e la tastiera Domination, trovate le rispettive recensioni ai seguenti link:

Feature

SteelSeries Arctis 3 15

SteelSeries, uno dei principali brand di periferiche da gaming, negli ultimi mesi ha presentato la sua nuova linea di headset da gaming che va sotto il nome di Arctis. La nuova linea si compone di tre distinti modelli che differiscono sostanzialmente dal tipo di collegamento e poche altre caratteristiche; mantenendo però alti gli standard di design e qualità sonora. I modelli sono Arctis 3 (collegamento analogico/3,5 mm), Arctis 5 (collegamento USB/analogico con retroilluminazione RGB) e infine Arctis 7 (collegamento wireless USB o analogico). Quest’oggi andremo ad analizzare il modello ‘’base’’ Arctis 3. Headset da gaming di tipo stereo che però grazie ad un codice di attivazione presente nel bundle ci permetterà di accedere ad un suono, via software, 7.1 Surround. L’intera gamma Arctis inoltre adotta driver S1 da 40 mm che sono implementati da SteelSeries nei modelli Top Gamma della serie Siberia come le Siberia 840 (QUI recensite).

Feature

Patriot Viper V370 27

L’ultimo prodotto da noi recensito della serie Viper Gaming di Patriot è stato il mouse V560 (QUI la recensione). Patriot nel frattempo ha ampliato la gamma di prodotti con nuove tastiere e nuove cuffie. Proprio parlando di cuffie andremo ad analizzare il modello V370. Le Patriot Viper V370 sono un Headset 7.1 su connessione USB con retroilluminazione RGB e dotate del sistema Ultra Bass Response (UBR) che servirà/aiuterà a migliorare complessivamente la qualità sonora ed in particolar modo la resa delle basse frequenze. Le Viper V370 potranno essere inoltre gestite/personalizzate (retroilluminazione RGB) dal relativo software di gestione.

Feature

Cougar Immersa 26

Inauguriamo il nuovo anno 2017 con la prima recensione di un Headset da Gaming. Oggi andremo ad analizzare le Cougar Immersa. Headset da Gaming di tipo Stereo con driver da 40 mm al Neodimio. Ricordiamo che le Immersa non solo sono il primo modello Headset Over-Ear di Cougar ma che sono, come modello, disponibili anche le Cougar Immersa Pro che differiscono dal modello che analizzeremo oggi per la presenza di una scheda audio esterna USB. Quest'ultima garantirà una configurazione di ascolto Surround 7.1 Virtuale. Le Cougar Immersa si preannunciano un interessante Headset per qualità e design. Ma lo scopriremo nel corso della recensione.

Feature

AUKEY GH S1 20

In seguito alla recensione dell'apprezzato Mousepad AUKEY KM-P3 in formato XXL (QUI recensito) passiamo all’unico Headset che viene proposto da AUKEY per quanto riguarda le periferiche da Gaming. Le AUKEY GH-S1 sono cuffie da Gaming di tipo stereo con classici jack da 3,5 mm e impiegano driver da 40 mm. Sono, come vedremo in seguito, un Headset molto senza fronzoli e semplice che fanno del prezzo il loro punto di forza.

Feature

Razer ManOWar 7.1 Wired 36

A distanza di pochi mesi dalla presentazione e commercializzazione delle Razer ManO’War 7.1 Wireless, la stessa azienda californiana, ha reso disponibile anche il modello Wired ovvero con cavo di connessione. Come vedremo nel corso di questa recensione, il nuovo modello non si distacca affatto da quello Wireless eccezion fatta per la connessione con cavo e una scheda audio 7.1 USB dedicata per garantire un suono 7.1 Surround. Le Razer ManO’War Wired saranno sempre compatibili con PC, PS4, Xbox One (tramite adattatore da acquistare a parte) e Smartphone e Tablet. Procediamo velocemente con l’analisi.

Show more post