Feature

logo_iniziale


Oggi vi presenteremo la prima scheda video della serie 5000 a supportare fino a tre monitor DVI. Grazie alla flessibilità degli output, la Sapphire HD5770 FLEX si propone come la scheda di riferimento per tutti coloro che necessitano di uno spazio di lavoro o di visualizzazione più ampio. Oltre alla flessibilità non mancano ovviamente le ottime prestazioni comuni a tutte le HD5770 nonché la grande silenziosità che contraddistingue tutte le schede Sapphire.

 

Feature

FOTO_6850_-_001


Nella recensione che vi proponiamo oggi analizzeremo le novità e le performance della seconda generazione di GPU con pieno supporto alle API DirectX 11 di AMD. Presentate ufficialmente alla fine del mese di Ottobre 2010, al momento hanno visto la luce soltanto due soluzioni, entrambe basate su core “Barts”. Questi prodotti sono commercializzati col nome di HD6850 e HD6870. Oggi analizzeremo nello specifico la “piccola” HD6850, equipaggiata con GPU “Barts Pro” e dotata di 1GB di GDDR5.

Feature

6850_3-4Oggi vi presenteremo la nuova serie di schede video lanciata da AMD, nota con il nome in codice “Southern Island”. Sebbene la serie HD6000 sia dal punto di vista architetturale molto simile alla precedente serie, sono state introdotte molte novità che rendono le HD6870 e HD6850 qualcosa di più di un semplice refresh della fascia media AMD.

Feature

001-immagine_copertina

La scheda che andiamo oggi a recensire appartiene alla nota azienda Sapphire, famosa nel settore delle schede video per i suoi prodotti di grande affidabilità e qualità. Nella recensione proposta Xtremehardware analizzerà in dettaglio la nuova HD5670 1GB GDDR5 Ultimate, caratterizzata da un dissipatore passivo che garantisce una silenziosità estrema, per coinvolgere nel mondo gaming anche gli utenti più sensibile al rumore.

 

Feature

Foto_PNY_GeForce_GTX_480__001_Quella_da_mettere_in_copertina

La scheda video giunta in redazione appartiene al noto marchio PNY, il quale rappresenta per gli appassionati assoluta affidabilità ed eccellente livello qualitativo. Nella recensione, andremo a testare il modello di punta reference board prodotto da PNY. Stiamo parlando della GeForce GTX 480. PNY è produttore leader  nel mercato per la produzione di schede grafiche basate su GPU Nvidia.

Feature

Foto_Zotac_GeForce_GTX_470__001_Quella_da_mettere_in_copertinaLa scheda video giunta in redazione appartiene al noto marchio Zotac, sinonimo per gli appassionati di assoluta affidabilità e di un eccellente livello qualitativo. Nella recensione andremo ad analizzare le prestazioni di un modello non reference prodotto da Zotac, caratterizzato da un rapporto prezzo/prestazioni decisamente accattivante.  Stiamo parlando della Zotac GTX 470 AMP! Edition.  Zotac è produttore leader  nel mercato per la produzione di schede grafiche basate su GPU Nvidia.

Feature

 

Palit_GTX465_-_FOTO_001

Dopo aver toccato con mano, nei mesi scorsi, le prime due proposte nVidia basate su Fermi (GF100), ovvero le GXT480 e le GTX470, ora è giunto il momento di analizzare la nuova nata del colosso di Santa Clara, la GTX465. Nello specifico avremo modo di provare la soluzione non-reference design prodotta da Palit Microsystems Ltd, dotata di 1GB di GDDR5, di ben 4 uscite video e di un’efficiente sistema di dissipazione a doppia ventola.
Feature

introLa scheda video giunta in redazione appartiene al noto marchio Zotac, che per gli appassionati costituisce un sinonimo di assoluta affidabilità ed eccellente livello qualitativo. Nella recensione andremo ad analizzare le prestazioni del  modello reference prodotto da Zotac dal prezzo/prestazioni decisamente accattivante.  Stiamo parlando della GeForce GTX 470.  Zotac  è produttore leader  nel mercato per la produzione di schede grafiche basate su GPU Nvidia.
Feature

introLa scheda video giunta in redazione appartiene al noto marchio Sapphire, famoso tra agli appassionati del settore in quanto è sinonimo di assoluta affidabilità ed eccellente livello qualitativo. Nella recensione che vi proponiamo andremo ad analizzare la HD5550 512M GDDR5, proposta destinata al segmento “entry level” del mercato.
Feature

Zotac_GeForce_GTX_480-001La scheda video giunta in redazione appartiene al noto marchio Zotac, il quale rappresenta per gli appassionati assoluta affidabilità ed eccellente livello qualitativo. Nella recensione andremo a testare il modello di punta reference board prodotto da Zotac. Stiamo parlando della GeForce GTX 480.  Zotac  è produttore leader  nel mercato di schede grafiche basate su GPU Nvidia.         
Feature

LOgoOggi in redazione ci è arrivata una nuova scheda grafica costruita dallo storico partner di ATi ora AMD, si tratta del noto marchio Sapphire, molto conosciuto tra gli appassionati del settore in quanto rappresenta sinonimo di alta qualità e affidabilità, oltre ad una peculiare costruzione di alto livello. Nella recensione andremo a testare il modello non reference board prodotto appunto da Sapphire per la serie  HD 5800, ci riferiamo al modello  ATI Radeon HD 5850  Vapor-X. Nelle prossime pagine vedremo di che si tratta.

Feature

LOGO_ATI_ante
Il mercato delle schede grafiche è in continua evoluzione ma spesso le aziende leader di settore, concentrano i loro sforzi nello sviluppo di prodotti innovativi, che rappresentano un vero e proprio salto di qualità rispetto ai prodotti precedenti. Questo è il caso della serie HD5xxx di Ati/AMD, che a detta della stessa utenza sembrerebbe essere nettamente superiore alla generazione precedente.
Con questa breve comparativa, il nostro obbiettivo è quello di quantificare qual è stato l’effettivo incremento apportato da queste nuove tecnologie e di valutarlo nei confronti di prodotti concorrenti della precedente generazione. Particolare ringraziamento viene rivolto a Sapphire per averci fornito tutti i sample Ati, rendendo possibile questa comparativa.
Feature

introIn questa recensione andremo ad analizzare la scheda video Zotac GeForce GT 240 AMP! Edition 512MB GDDR5, caratterizzata dal processo produttivo a 40nm e dalla presenza di memorie GDDR5. Questa soluzione proposta da Zotac garantisce frequenze di funzionamento maggiori rispetto alla versione reference nonché ampi margini di overclock, mantenendo comunque temperature di tutto rispetto grazie al dissipatore proprietario.

Feature

5750-vapor-introSapphire Technology è un'azienda con base ad Hong Kong che produce schede video per personal computer e workstation, schede madri, sintonizzatori TV e lettori audio digitali. I prodotti della Sapphire sono basati su GPU e su chipset prodotti dalla ATI/AMD. È il più grande fornitore a livello mondiale di schede video basate su tecnologia ATI.                                 
Feature

intro-gainwardLa scheda video oggetto di questa recensione è la GT240 prodotta dalla Gainward, nota azienda che si occupa della produzione e vendita di schede video con chip Nvidia. La sua sede principale è a Taipei, in Taiwan, dove è presente uno dei due stabilimenti. Queste schede, rispetto al design reference, adottano un sistema di raffreddamento migliorato che permette buoni margini di Overclock e dispongono di un software proprietario per la variazione delle frequenze di gpu, memorie e shader.
Feature

Foto_Sapphire_HD_5870_Vapor-X_001_Quella_da_mettere_in_copertinaLa scheda video giunta in redazione appartiene al noto marchio Sapphire, il quale rappresenta da sempre, per gli appassionati del settore, garanzia di assoluta affidabilità ed eccellente livello qualitativo. Nella recensione andremo a testare il modello non reference board prodotto da Sapphire per la serie  HD 5870. Stiamo parlando della HD 5870  Vapor-X.  SAPPHIRE Tecnology è produttore leader di schede grafiche basate su GPU ATI, divisione di AMD.
Feature

intro-pov-275Nvidia Corporation è l'azienda che divide con Ati/AMD la leadership del mercato delle schede grafiche. Fondata nel Gennaio del 1993, diede il primo segno del promettente destino che avrebbe avuto nel biennio 1997/98, con il lancio del Chipset Grafico RIVA (Nv3). Nel 1999 fu quotata in borsa e raggiunse il ragguardevole traguardo dei dieci milioni di chip venduti. Nello stesso anno vide la luce il capostipite della serie GeForce, il Ge Force 256. Il successo di tale prodotto (pensate che è stata in assoluto la prima GPU con funzione Texture e Lightning) e la scelta di affidare a dei partner la realizzazione delle schede grafiche secondo le proprie direttive tecniche (reference design), fu fatale a 3dfx.
Show more post