Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SZ87R6: l’overlock è di casa - Scelta e Montaggio Componenti

Indice articoli

Shuttle SZ87R6 16La volta scorsa abbiamo recensito per voi il modello Shuttle SH87R6 che si caratterizzava per la sua vocazione al multimediale grazie anche al chipset Intel H87. Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com vi andrà ad analizzare il fratello SZ87R6 che come è facile intuire dalla sigla del modello è dotato del chipset Intel Z87. Questo è dedicato alla famiglia di processori Intel Haswell K ovvero quelli su cui si potrà agire modificando il moltiplicatore permettendo di incrementare notevolmente le prestazioni. Il modello in esame si distingue dal precedente semplicemente per l’adozione di una nuova scheda madre dedicata ad HOC per tali processori, il design e la dotazione rimangono invariati.

 

Pubblicità



Scelta e Montaggio Componenti

Per effettuare i test sullo Shuttle XPC Barebone SZ87R6 in modo da garantire un consumo contenuto e prestazioni accettabili abbiamo scelto come processore un Intel Core i5 4670 da 3,4Ghz con TDP massimo di 84 Watt in modo da ottenere un PC dedicato al Gaming ed all’overclock e abbinato ad una coppia di moduli DDR3 Corsair Vengeance Pro modello CMY16GX3M2A1866C9 per un totale di 16GB di memoria RAM DDR3 operante alla frequenza di 1866MHz in profilo JEDEC a 1600MHz. Per concludere tale scelta abbiamo affiancato un SSD TakeMS SATA 6Gb/s modello UTX-2200 da 240GB. Abbiamo quindi proceduto con l’assemblaggio che si è rivelato davvero molto facile e veloce. Vi lasciamo qualche foto dell’assemblaggio prima di procedere con la fase di test.

 

Riportiamo inoltre le istruzioni di montaggio della stessa Shuttle

 

http://download.shuttle.eu/Mirror/XPC/SZ87R6/Manual/QUICK_GUIDE.ZIP

 

Non ci resta dunque che installare il sistema operativo e procedere.

 

P.S. Ovviamente lo Shuttle XPC Barebone SZ87R6 è sprovvisto di un lettore dvd quindi sarà necessario procurarselo se non lo si possiede oppure procedere tutto tramite le connessioni USB messe a disposizione dal sistema.

P.S.2. Ricordiamo che e' possibile installare all' interno dello Shuttle SZ87R6 schede video di fascia alta ma per motivi di spazio e' consigliabile utilizzare solo modelli Reference, infatti come possiamo vedere dalle immagini a seguire l'ínstallazione di schede video Custom non permette la completa e funzionale installazione della stessa.

 

vga1  vga2

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads