Ciao Mondo 3!

Asus Fonepad Note FHD 6, la videorecensione - Multimedialità

Indice articoli

IMG 20140218 185410In questi ultimi anni le dimensioni degli smartphone, spesso per via dei display, sono andate crescendo e negli  ultimi tempi si sta popolando un nuovo segmento costituito dai phablet. Oggi Asus entra prepotentemente in  questo settore con il Fonepad Note FHD 6, lanciato al prezzo (listino) di 399€.

Pubblicità



Il dispositivo si comporta piuttosto bene in ambito multimediale, ma dobbiamo distinguere in maniera netta tra il comparto audio\video e quello fotografico.

Per quanto riguarda l'aspetto audio\video dobbiamo ammettere che il doppio speaker assicura una buona qualità audio e l'ampio display con risoluzione FullHD permette di apprezzare pienamente i dettagli di qualsiasi filmato. Ultima nota riguardo gli auricolari che non sono nulla di eccezionale, la qualità è infatti nella media. Sotto questo punto di vista il dispositivo è quindi promosso.

Passando invece al lato fotocamera\videocamera in questo caso pesa come un macigno l'assenza del flash. Personalmente indispensabile, il flash ritengo sia d'obbligo su tutti i dispositivi di un certo livello tuttavia in questo caso possiamo ritenere che Asus abbia scelto di non implementarlo poiché, come è possibile notare anche per i tablet, in genere la fotocamera non è un componente primario di questo tipo di device.

Non aspettatevi quindi foto miracolose dal Fonepad, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. La resa fotografica e quella dei video è nella media dei dispositivi dotati di una fotocamera simile; tuttavia abbiamo notato una certa inerzia nella messa a fuoco in condizioni di forti contrasti di luce.

Eccovi una fotogallery di scatti realizzati con il Fonepad, come potete notare ci sono immagini "doppie" in quanto abbiamo voluto confrontare la modalità automatica con quella HDR (la prima immagine è quella in auto, la seconda in HDR).

                                                                            campanile campanile HDR

                                                                     ingranaggio ingranaggio HDR

                                                                     mulino mulino HDR

                                        panorama 1 panorama 3

                                        panorama 2 panorama 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads