Ciao Mondo 3!

Avexir Blitz 1.1: l’overlock incontra il design - Nel dettaglio

Indice articoli

Avexir Blitz 1.1 38Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com in anteprima italiana ed in collaborazione con Avexir vi presenta le Avexir Blitz 1.1. Le Blitz 1.1 sono state a lungo studiate per garantire un prodotto che coniugasse doti di overclock ad un design unico e ricercato. Le Blitz 1.1 sono uniche nel loro genere e sono disponibili in vari tagli e modelli con un design personalizzato per le più diffuse e conosciute schede madri in commercio. In questa recensione andremo ad analizzare sette banchi di ram i quali rappresentano ognuno una personalizzazione per una data scheda madre. Le Blitz 1.1 sono disponibili per la serie MPower di MSI, OC Formula di ASRock, Ultra Durable di Gigabyte o ancora L337 di ECS. Avexir ha creato anche un modello per le serie ROG di ASUS ma a differenza di altri modelli non hanno riferimenti, se non estetici, a questa serie.

 

Pubblicità



Nel dettaglio

Una volta aperta la confezione, ci troviamo di fronte i moduli DIMM ospitati in una protezione di gomma con delle scanalature. Non sono presenti manuali o altre informazioni in formato cartaceo. Come abbiamo detto, in questa recensione andremo ad analizzare i singoli moduli di ogni modello della seri Blitz 1.1 e non un kit completo.

 

Avexir Blitz_1.1_11

 

Estratti dalla confezione ci troviamo di fronte i sette banchi di RAM che compongono la serie Blitz 1.1 di Avexir.  Abbiamo creato una piccola TAG del nostro sito grazie ai moduli Bltiz 1.1 di Avexir che ringraziamo per questa collaborazione.

 

Avexir Blitz_1.1_13  Avexir Blitz_1.1_12

 

La serie Blitz 1.1 si compone di sette modelli che permetteranno all’utente finale di scegliere il miglior abbinamento per il tipo di scheda madre posseduta. Prima di analizzare i singoli banchi riportiamo nuovamente l’elenco dei moduli della serie Blitz 1.1 disponibili.

  • Avexir BLITZ 1.1 Original LED Bianco
  • Avexir BLITZ 1.1 OC Formula LED Giallo
  • Avexir BLITZ 1.1 MPOWER LED Blu
  • Avexir BLITZ 1.1 ECS L337 Gold LED Giallo
  • Avexir BLITZ 1.1 ECS L337 Red LED Rosso
  • Avexir BLITZ 1.1 Gigabyte Ultra Durable Orange LED Arancione
  • Avexir BLITZ 1.1 Gigabyte Ultra Durable Green LED Verde

 

Passiamo dunque ad un’analisi ravvicinata dei singoli banchi. Partiamo con i modelli Gigabyte Ultra Durable Green e Orange.

 

Avexir BLITZ 1.1 Gigabyte Ultra Durable Orange e Green

 

gigabyte arancio  gigabyte verde

 

I moduli Ultra Durable riprendono lo schema di colore presente sulle schede madri Gigabyte della serie OC e della serie G1.Killer o G1.Sniper. Nella parte frontale è presente la scritta “Ultra Durable” caratteristica unica delle schede Gigabyte. Tale caratteristica è un insieme di componenti e funzioni atte ad una maggiore longevità e protezione della scheda madre. I moduli hanno tutti una protezione in plastica ai lati dell’heatsink nonché una in plastica per i contatti che andranno nello slot per le RAM. Nel retro troviamo lo stesso layout con l’aggiunta di un adesivo che ci riporterà le informazioni circa il modulo quali taglio, frequenze, voltaggio e modello. I moduli RAM della serie Blitz 1.1 adottano tutti un PCB nero che ne conferisce eleganza e qualità.

La parte superiore dei moduli invece si caratterizza per un disegno particolare e per la scritta “Avexir”. E’ possibile inoltre vedere la barra a LED che percorre l’intero modulo. Ricordiamo che quando verrà avviato il sistema, la scritta Avexir si illuminerà e tramite i fori sul lato superiore dell’heatsink si creerà un fantastico effetto visivo.

 

Avexir Blitz_1.1_14  Avexir Blitz_1.1_15  Avexir Blitz_1.1_16  Avexir Blitz_1.1_17  Avexir Blitz_1.1_18  Avexir Blitz_1.1_19

 

Avexir BLITZ 1.1 MPOWER LED Blu

 

msi mpower

 

Passiamo al modulo MPOWER che richiama subito la serie di schede madri volta all’overclock estremo di MSI. I colori predominanti sono i classici giallo e nero che hanno rese celebre questa serie di schede madri così come riguardo le schede grafiche della serie  “Lightning”. Anche qui nella parte frontale troviamo la sola scritta “MPOWER” mentre nel retro vi è il solito adesivo. Anche qui il design è unico e aggressivo. Troviamo perfetto quindi un abbinamento tra queste Avexir, una scheda madre MPOWER ed una scheda grafica Lightning o HAWK di MSI.

Anche qui la parte superiore è dotata di una barra a LED che illuminerà il modulo di blu creando un effetto davvero fantastico. Non manca la scritta Avexir che caratterizza praticamente tutti i modelli della Serie Blitz e Core.

 

Avexir Blitz_1.1_20  Avexir Blitz_1.1_21  Avexir Blitz_1.1_22  Avexir Blitz_1.1_23

 

Avexir BLITZ 1.1 OC Formula LED Giallo

 

oc formula

 

Passiamo al modello dedicato alla serie OC di Asrock ed in particolar modo alla serie Formula dedicate agli overclocker estremi e ai gamer incalliti. Lo schema di colori per il modello OC Formula non è il classico nero e giallo, bensì nero ed oro che richiama alla mente i condensatori allo stato solido di colore oro presenti nei modelli Asrock. La parte frontale cosi come quella nel retro riportano la scritta Z87 OC Formula.

Anche qui lo schema del design dell’heatsink è lo stesso; presente sempre la scritta Avexir ed una barra a LED che si illuminerà di giallo.

 

Avexir Blitz_1.1_24  Avexir Blitz_1.1_25  Avexir Blitz_1.1_26

 

Avexir BLITZ 1.1 ECS L337 Gold e RED

 

ecs l337-1  ecs l337

 

Passiamo ora ai modelli dedicati alla serie LEET gaming di ECS. I modelli LEET (o L337) riprendono i colori e lo schema impiegati sulle schede madri Z87 di recente produzione ECS. Il design è molto aggressivo come d’altronde quello delle schede madre appartenenti a questa famiglia. L’abbinamento è eccezionale e l’effetto visivo lo è altrettanto. Nella parte frontale così come nel retro sono presenti le grafiche LEET Gaming con il relativo logo. I moduli dedicati a questa serie sono due e sono uno in colorazione dorata ed uno in colorazione rossa. Avremo quindi massima scelta con un risultato assicurato. Il PCB è sempre nero, presente sempre il solito schema dell’heatsink e presenti una barra a LED con illuminazione gialla per il modello Gold ed una con illuminazione rossa per il modello RED.

 

Avexir Blitz_1.1_27  Avexir Blitz_1.1_28  Avexir Blitz_1.1_29  Avexir Blitz_1.1_30

 

Avexir BLITZ 1.1 Original LED Bianco

 

original  original-1

 

Giungiamo infine al modello Blitz 1.1 Classic che ad un primo sguardo rimanda subito alla colorazione ed allo schema classico della seri ROG di ASUS. Su questo modulo non sono presenti riferimenti ad ASUS se non per quanto già detto poco fa. E’ presente invece la scritta Avexir in rosso sia nella parte frontale che nel retro del modulo stesso. Il disegno nonché il design è molto innovativo e futuristico. Avexir conferma quindi l’impegno a creare moduli RAM unici e personalizzati che faranno la gioia dei modder, dei gamer e degli overclocker grazie anche alle ottime prestazioni. Infine anche qui il disegno dell’heatsink è lo stesso con la scritta Avexir che si illuminerà di bianco grazie alla barra a LED bianco integrata.

 

Avexir Blitz_1.1_31  Avexir Blitz_1.1_32  Avexir Blitz_1.1_33  Avexir Blitz_1.1_34  Avexir Blitz_1.1_35

 

Prima di passare alla fase di test vi lasciamo con qualche immagine del set completo delle Avexir Blitz 1.1

 

Avexir Blitz_1.1_36  Avexir Blitz_1.1_37  Avexir Blitz_1.1_38

 

Ovviamente non ci dimentichiamo di mostrarvi l’effetto al buio di ogni singolo banco di RAM

 

LED 1  LED 2  LED 3  LED 4  LED 5  LED 6  LED 7  LED 8

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads