Ciao Mondo 3!

Avexir Blitz 1.1: l’overlock incontra il design - Conclusioni

Indice articoli

Avexir Blitz 1.1 38Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com in anteprima italiana ed in collaborazione con Avexir vi presenta le Avexir Blitz 1.1. Le Blitz 1.1 sono state a lungo studiate per garantire un prodotto che coniugasse doti di overclock ad un design unico e ricercato. Le Blitz 1.1 sono uniche nel loro genere e sono disponibili in vari tagli e modelli con un design personalizzato per le più diffuse e conosciute schede madri in commercio. In questa recensione andremo ad analizzare sette banchi di ram i quali rappresentano ognuno una personalizzazione per una data scheda madre. Le Blitz 1.1 sono disponibili per la serie MPower di MSI, OC Formula di ASRock, Ultra Durable di Gigabyte o ancora L337 di ECS. Avexir ha creato anche un modello per le serie ROG di ASUS ma a differenza di altri modelli non hanno riferimenti, se non estetici, a questa serie.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro  design  overclock

Prestazioni 5 stelle

Da un pre-sample ci aspettavamo meno ma ci siamo dovuti ricredere

Overclock 5 stelle

Ottimo, salgono davvero bene e sono in grado di operare a frequenze ben superiori a quelle dichiarate

Estetica   5 stelle

Design unico ed innovativo. Fanno il paio con tutte le migliori schede madri in commercio al momento.

Materiali 5 stelle Solidità e dettagli ai massimi livelli
Qualità/Prezzo 4,5 stelle

Il prezzo non è dei migliori ma, in relazione al design ricercato e alle prestazioni offerte, ci può stare. Il kit 8GB da 1600 MHz costa circa 100 €

Complessivo 5 stelle  

 

 

Siamo giunti al termine di questa recensione e possiamo affermare che le Avexir Blitz 1.1 reincarnano in tutti i loro aspetti e caratteristiche la filosofia di Avexir.

I moduli da noi recensiti erano pre-sample quindi non quelli che troverete in commercio ma possiamo dire senza dubbio che le prestazioni e la qualità già in un prodotto non destinato alla vendita è ai massimi livelli.

La dimensione degli heatsink è, seppur compatta, di tipo High Profile quindi prima di acquistarle prendete le misure o assicuratevi la compatibilità con i vostri dissipatori per la CPU. Simili moduli andranno installate su schede madri di fascia alta, quindi ci aspettiamo l’utilizzo di sistemi di dissipazione a liquido AIO o custom che non interferiscono con l’altezza dei moduli.

In overclock abbiamo raggiunto la frequenza massima di 2800 MHz con timings pari a 12-14-14-35, un risultato interessante per un kit di questa capacità. Nel nostro caso ha dimostrato di poter funzionare senza problemi con frequenze ben oltre quelle standard con soli 1,65 volt quindi solo 1,5 volt in più al voltaggio standard JEDEC. Non siamo riusciti ad andare oltre i 2800 MHz anche dando più voltaggio o rilassando i timings, ma il risultato è eccellente per un kit dichiarato di base a 1600 MHz.

Il prezzo medio per un kit di memorie 2x4GB (8GB in totale) è di 100€. Ci sembra un prezzo in linea con altri kit di pari frequenza e prestazioni ma possiamo darci un pizzico sulla pancia tenendo conto della qualità, del design e delle prestazioni offerteci. Le Avexir Blitz 1.1 non sono disponibili al momento per il mercato italiano ma speriamo in qualche negozio e/o distributore che decida di importarle perché sono RAM davvero fantastiche che faranno la gioia di molti utenti nonché modder,gamer ed overclocker. Se comunque abbiamo intenzione di comprare le Blitz 1.1 possiamo rivolgerci allo shop tedesco Caseking.de che spedisce anche in Italia ed ha a catalogo praticamente quasi tutti i modelli e tagli. Le Avexir Blitz 1.1 rimangono a nostro avviso la scelta migliore se si cercano moduli RAM unici nel loro genere. Le Blitz ci sapranno ripagare dell’acquisto con le loro prestazioni e il loro design.

 

PRO

  • garanzia a vita
  • tensione operativa di 1.5V anche in overclock
  • qualità del dissipatore
  • LED
  • design
  • prestazioni

 

Contro

  • nessuno

 

Si ringrazia Avexir per i sample fornitici per questa recensione.

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads