Ciao Mondo 3!

Avexir Blitz 1.1: l’overlock incontra il design - Avexir Series e caratteristiche

Indice articoli

Avexir Blitz 1.1 38Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com in anteprima italiana ed in collaborazione con Avexir vi presenta le Avexir Blitz 1.1. Le Blitz 1.1 sono state a lungo studiate per garantire un prodotto che coniugasse doti di overclock ad un design unico e ricercato. Le Blitz 1.1 sono uniche nel loro genere e sono disponibili in vari tagli e modelli con un design personalizzato per le più diffuse e conosciute schede madri in commercio. In questa recensione andremo ad analizzare sette banchi di ram i quali rappresentano ognuno una personalizzazione per una data scheda madre. Le Blitz 1.1 sono disponibili per la serie MPower di MSI, OC Formula di ASRock, Ultra Durable di Gigabyte o ancora L337 di ECS. Avexir ha creato anche un modello per le serie ROG di ASUS ma a differenza di altri modelli non hanno riferimenti, se non estetici, a questa serie.

 

Pubblicità



Avexir Series e caratteristiche

Avexir ha a catalogo diverse linee di prodotto che rispondono a specifiche esigenze in base al loro utilizzo. Possiamo riassumerle in:

  • Core Series La serie Core è progettata per i giocatori e gli overclocker che sono alla ricerca sia di un modulo di memoria ad alte prestazioni che un modulo con un fantastico effetto visivo. La serie Core ha superato gli standard di test dei produttori di scheda madri ed è certificato da ASUS, ASRock, ECS, Gigabyte e MSI. Oltre le prestazioni, il design e la dimensione dei moduli RAM le Core Series utilizzano luci a LED con effetto sospiro per offrire un modulo RAM unico in ogni circostanza.

 

core serie

 

  • Blitz Series La serie Blitz è l’ultima nata in casa Avexir e vanta ormai soluzioni e prestazioni ai massimi livelli. Avexir per questa serie ha voluto coniugare elevate prestazioni ad un design unico che si potesse abbinare ai più comuni modelli di schede madri in circolazione. Le Blitz come le Core Series sono dotate di una barra a LED che si illumina una volta in funzione i moduli RAM garantendo un effetto fantastico. Inoltre il design di ogni modello è davvero particolare e si intona alla perfezione con le schede madri.

 

blitz serie

 

  • Standard Series La serie Standard è prodotta con la stessa qualità dei modelli Core ma la serie Standard impiega chip che con un leggero aumento della tensione possono garantire migliori prestazioni ad un costo minore. Inoltre ogni singolo chip di memoria AVEXIR è precontrollato da AIST (AVEXIR IC Sorting Technology) per garantire la massima affidabilità e stabilità.

 

standard serie

 

  • Budget Series La serie Budget è perfetta per coloro che hanno un computer generico e intendono acquistare la loro memoria tenendo conto del budget a disposizione. La serie Budget offre il 100% di affidabilità.

 

budget serie

 

  • Notebook Series La serie Notebookè progettata per i computer portatili ed ultrabook. Inoltre visto il poco spazio e ricircolo d’aria presente negli alloggiamenti dei notebook Avexir ha pensato bene di testare i singoli moduli con temperature entro i 70°C per assicurare piena stabilità ed affidabilità.

 

notebook serie

 

  • Apple Series La serie Apple è studiata appositamente per I prodotti Apple. Ogni chip è testato su Macbook Pro e altri della serie Macbook per assicurare la massima compatibilità. Al momento attuale sono prodotti moduli RAM fino ad 8GB per slot.

 

apple serie

 

  • Server Series La serie Server di Avexir è adatta per schede madri ASUS, Dell, HP, Intel, Supermicro, Tyan etc. Inoltre sono state progettate per la promozione delle CPU Intel Xeon CPU (Intel Chipset 55xx) e AMD Opteron 61XX, 62xx Processor. I chip IC impiegati superano senza problemi il test di velocità, durata e temperatura elevata. Ciò garantisce anche il certificato Intel Platform Memory Components. La serie Server è realizzata appositamente per i server o le workstation che devono gestire carichi pesanti. I moduli sono tutti ECC ovvero a controllo d’errore e garantiscono una stabilità fino a 100°C. Utilizzando i migliori chip IC e programmi di test meticolosi, AVEXIR promette di fornire agli amministratori di sistema ed agli utenti di workstation moduli RAM affidabili e duraturi. Inoltre la serie Server si divide in altre due sottocategorie: la Platinum e la Green. La Platinum impiega IC migliori mentre la Green con voltaggi minori quali 1,35 volt garantisce affidabilità con minor consumo.

 

server serie

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads