Ciao Mondo 3!

Avexir Blitz 1.1: l’overlock incontra il design

Indice articoli

Avexir Blitz 1.1 38Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com in anteprima italiana ed in collaborazione con Avexir vi presenta le Avexir Blitz 1.1. Le Blitz 1.1 sono state a lungo studiate per garantire un prodotto che coniugasse doti di overclock ad un design unico e ricercato. Le Blitz 1.1 sono uniche nel loro genere e sono disponibili in vari tagli e modelli con un design personalizzato per le più diffuse e conosciute schede madri in commercio. In questa recensione andremo ad analizzare sette banchi di ram i quali rappresentano ognuno una personalizzazione per una data scheda madre. Le Blitz 1.1 sono disponibili per la serie MPower di MSI, OC Formula di ASRock, Ultra Durable di Gigabyte o ancora L337 di ECS. Avexir ha creato anche un modello per le serie ROG di ASUS ma a differenza di altri modelli non hanno riferimenti, se non estetici, a questa serie.

 

Pubblicità



 

 

 

 

avexir-logo

 

Avexir è un’azienda fondata nel 2006 da Hans Cheng, attuale presidente e fondatore di Avexir. Hans dopo anni di lavoro in Powerchip Semiconductor Corporation decise di abbandonare il proprio posto di lavoro e decise di buttarsi e di credere nel suo più ardente sogno, creare un’azienda tutta sua di moduli RAM progettati e costruiti secondo il suo credo e la sua filosofia. Avexir è un’azienda nata dal nulla, all’inizio contava solo due persone Hans Cheng e Steven Kuo attuale vicepresidente di Avexir. Hans nel corso di questa avventura ha dedicato anima e corpo nonché risorse per apprendere il migliore Know How per creare RAM che soddisfacessero Overlocker e Gamers.

Il credo di Hans che sta portando Avexir a livelli mondiali si basa su due principi: il primo è quello di creare prodotti di qualità, il secondo è quello di creare prodotti unici e diversi da ogni altro modulo RAM attualmente in commercio.  Hans, inoltre, crede fortemente che i propri prodotti siano rivolti a chi cerca le massime prestazioni assolute tramite la pratica dell’overclock ed ai Gamers incalliti che cercano di ottimizzare la propria esperienza di gioco.

 

Nel 2010 Avexir ha creato il D3 ovvero il Dipartimento per lo sviluppo ed il design dei futuri moduli RAM. Durante quest’anno Avexir ha lavorato sodo e duramente per annunciare l’anno successivo al Computex 2011 le sue prime RAM da gioco chiamate “Core Series”. Le Avexir Core Series sono state tra le prime RAM ad essere apprezzate da Overclocker e Gamers. Il loro design e la loro qualità era unica.

Successivamente nel 2012 Avexir ha continuato nei suoi sviluppi e ricerche con il progetto “Blitz”. A sentire tale parola si pensa a qualcosa di potente ed era l’obiettivo di Avexir replicare il successo con nuovi moduli RAM che garantissero qualità e prestazioni ai massimi livelli. Nel 2013 le Avexir Blitz hanno vinto in Germania i premi “Germany iF d&i Gaming” ed “Entertaining Products”.

 

Quest’oggi quindi siamo orgogliosi di presentarvi la recensione di questi sette moduli delle Avexir Blitz 1.1.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads