Ciao Mondo 3!

ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum, il raffreddamento a liquido secondo ASUS

Indice articoli

copertinaCiao a tutti amici di Xtremehardware.com, oggi vi mostriamo in anteprima italiana la nuova scheda custom proposta da Asus, caratterizzata da un sistema di raffreddamento ibrido. La Poseidon GTX 780, infatti, ha la particolarità di poter essere raffreddata sia tramite aircooling sia tramite watercooling. Questo è possibile grazie al nuovo dissipatore adottato da Asus, che ci permette di scegliere il tipo di raffreddamento che preferiamo per la nostra scheda video. Poteva mancare su XtremeHardware un test del “dio del mare” con sistema di raffreddamento a liquido?  Vi lasciamo alla recensione per scoprirlo e vi auguriamo buona lettura.

Pubblicità



ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

asus-blue-logo-png-hd-sk

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.

La Poseidon GTX 780 è ovviamente un prodotto unico nel suo genere, il primo a presentare un sistema di raffreddamento ibrido ad aria/acqua. In passato avevamo già provato la GTX 780 Direct CU II, dotata dell’acclamato sistema di dissipazione ad aria con heatpipes a diretto contatto con la GPU. Nel corso di questa recensione cercheremo di apprezzare quali sono pro e contro della nuova soluzione sviluppata da ASUS.

ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum Prodotto recensito da Gianluca Angelucci in data 28 Gennaio 2014. Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 570€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads