Ciao Mondo 3!

CoPilot Live, trasforma il tuo smartphone in un vero navigatore ! - CoPilot Live, video e impressioni d'uso

Indice articoli

copertina copilotOggi parleremo di un software sicuramente molto interessante per coloro che viaggiano molto in auto (ma non solo) e che permette a tutti gli effetti di trasformare il vostro smartphone in un navigatore satellitare.

Pubblicità



 

CoPilot Live, video e impressioni d'uso

 

Vediamo ora il video che ci mostrerà le funzionalità di questo navigatore:

 

http://www.youtube.com/watch?v=NRp6uEQGv0A

 

CoPilot Live offre a tutti gli effetti un'esperienza di navigazione molto valida, al pari se non superiore a quella garantita da navigatori satellitari TomTom, per citare uno dei potenziali competitors. Però, CoPilot Live ha una marcia in più, ovvero tutte le funzioni online tipicamente assenti nei navigatori satellitari tradizionali, la cui più importante è sicuramente ActiveTraffic, anche se nel nostro caso sembra esserci stato qualche problema, in quanto non sembrava funzionare.

Abbiamo trovato davvero estremamente interessanti le funzioni di connessione online con alcuni siti che tradizionalmente non hanno molto a che vedere con la navigazione in GPS, in particolare Wikipedia. Avere la possibilità di trovare informazioni di natura culturale in base alla nostra posizione è un vantaggio competitivo sicuramente notevole per tutti i turisti che visitano posti nuovi. Davvero comoda la possibilità di modificare in tempo reale il proprio percorso al fine di raggiungere un punto di interesse in modo semplice ed intuitivo.

Complessivamente quindi CoPilot Live si dimostra una piattaforma software decisamente più completa di altre soluzioni presenti sul mercato, sicuramente da provare. A livello di stabilità non abbiamo riscontrato nessun problema, tranne un crash solitario apparso durante il video ma che assolutamente non si è mai ripresentato nel corso delle prove.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads