Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SH87R6: l’Haswell per il salotto - Shuttle XPC Barebone SH87R6 - Caratteristiche Principali

Indice articoli

shuttle-sh87r6 introRecentemente abbiamo analizzato il Mini-PC Shuttle XPC DS61 un PC super compatto dedicato all’utilizzo multimedia e non. Quest’oggi vi presentiamo lo Shuttle XPC SH87R6, il primo barebone di Shuttle su piattaforma Haswell socket LGA-1150 e chipset H87. Lo Shuttle XPC SH87R6 è un barebone compatto ed elegante con sistema di dissipazione I.C.E. 2 integrato, brevettato da Shuttle, ed altre soluzioni interessanti che vedremo nel corso di questa recensione.

 

Pubblicità



Shuttle XPC Barebone SH87R6 - Caratteristiche Principali

 

Lo Shuttle Barebone SH87R6 viene commercializzato senza alcuna unità di memorizzazione interna (e quindi senza sistema operativo), senza CPU e alcun modulo di memoria RAM preinstallato.

La scelta e l’installazione di questi componenti è quindi lasciata all’utente finale. Inoltre, dato che lo Shuttle SH87R6 manca di componenti hardware e che dovremo aprirlo per installarci l’hardware scelto, non avremo problemi di garanzia. L’installazione dell’hardware richiede poco tempo ed una volta ultimata la fase di installazione, saremo subito operativi.

Lo Shuttle SH87R6 è davvero molto completo sotto il punto di vista delle connessioni disponibili. Come accennavamo la scelta dell’hardware da installare spetta a noi ma Shuttle per garantire la massima compatibilità tra Mainboard, alimentatore e dissipatore Shuttle e hardware da installare successivamente, ha stilato alcune tabelle guida in modo da assicurarci una compatibilità al 100% con l’SH87R6. Di seguito trovate la lista completa delle memorie supportate:

 

 memorie lista

 

Di seguito trovate la lista degli SSD supportati:

 

ssd lista

 

Per concludere vi postiamo la lista delle CPU supportate:

 

cpu lista

 

Inoltre abbiamo la possibilità di ampliarlo con alcuni accessori e di cui vi riportiamo la lista:

 

accessori lista

 

Vi invitiamo comunque a controllare sempre la lista di compatibilità aggiornata sul sito Shuttle.

Diamo ora uno sguardo allo Shuttle XPC Barebone SH87R6.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads