Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone SH87R6: l’Haswell per il salotto - Conclusioni

Indice articoli

shuttle-sh87r6 introRecentemente abbiamo analizzato il Mini-PC Shuttle XPC DS61 un PC super compatto dedicato all’utilizzo multimedia e non. Quest’oggi vi presentiamo lo Shuttle XPC SH87R6, il primo barebone di Shuttle su piattaforma Haswell socket LGA-1150 e chipset H87. Lo Shuttle XPC SH87R6 è un barebone compatto ed elegante con sistema di dissipazione I.C.E. 2 integrato, brevettato da Shuttle, ed altre soluzioni interessanti che vedremo nel corso di questa recensione.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro

 

Prestazioni 5 stelle
Design   5 stelle
Caratteristiche 5 stelle
Ventola 4,5 stelle
Rapporto Qualità/Prezzo  5 stelle
Consumi 4,5 stelle
Complessivo 5 stelle

 

 

Giungiamo alla fine di questa recensione che ha visto protagonista il nuovo Barebone XPC SH87R6 di casa Shuttle. Un PC davvero completo e poliedrico che si adatta facilmente e perfettamente ad ogni uso, tenendo conto della tipologia, che sia in ambito multimediale o professionale. La qualità generale di questo Barebone è davvero notevole. Sono stati riposti davvero molti accorgimenti tecnici ed estetici al fine di migliorarne al massimo l’esperienza di utilizzo. Il sistema di dissipazione realizzato da Shuttle (I.C.E. 2) conferma l’esperienza e la voglia di proporre all’utente un prodotto eccellente e perfetto sotto ogni punto di vista. Con la sua ventola da 92 millimetri e la base del dissipatore interamente in rame la dissipazione non sarà un problema nemmeno con processori con frequenze spinte come possono essere le cpu serie K di Intel. Seppur nella prova abbiamo utilizzato una di fascia bassa Pentium G3420 da 3,2Ghz l’impressione complessiva di utilizzo è più che positiva. Inoltre la dotazione di porte di espansione presenti sul fronte e sul retro dello Shuttle rendono l’SH87R6 un concentrato di tecnologia a 360 gradi in poco spazio. L’uscita HDMI e quella DVI-I Dual Link rendono lo Shuttle ideale per il proprio sistema multimediale da salotto o sala in grado di gestire senza problemi filmati in alta definizione.

ll prezzo al pubblico di questo Shuttle XPC Barebone SH87R6 si attesta sui 300€  IVA Inclusa, a cui lo ricordiamo devono essere aggiunti i costi per la CPU (di tipo LGA-1150 con TDP fino a 90W), per la memoria (di tipo DIMM-DDR3 con frequenza massima di 1600MHz) e per l’Hard Disk o eventualmente SSD (si consiglia l’utilizzo dell’adattatore da 2,5 a 3,5 pollici). Tutto ciò nel complesso lo rende un sistema compatto, elegante e poliedrico, in grado di soddisfare tutti gli utenti che cercano un sistema compatto ma al tempo stesso in grado di gestire senza problemi funzioni di multimedialità avanzate o navigazione web e gestione da ufficio.

In sintesi ne consigliamo l’acquisto, siamo sicuri che non vi pentirete della scelta fatta. Inoltre la possibilità di personalizzarlo a livello hardware nei minimi dettagli lo rende completo e funzionale sotto ogni punto di vista.

 

Pro

  • Design
  • Prezzo/prestazioni
  • Qualità costruttiva
  • Parco connessioni
  • Ottimo sistema dissipativo I.C.E 2 (Max 90Watt)

 

Contro

  • Nessuno

 

Si Ringrazia Shuttle per il sample fornitoci

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads