Ciao Mondo 3!

Apple iOS 7: analisi e test del nuovo OS mobile - Conclusioni

Indice articoli

iOS 7 01Cari amici di XtremeHardware quest’oggi andiamo a recensire iOS7 integrando in un’unica recensione, immagini provenienti da un iPad di quarta generazione e un iPhone 4.

 

 

 

Pubblicità



Conclusioni

La fluidità è ottima in entrambi i dispositivi, anche sull’iPhone 4. Apple quindi ha fatto un ottimo lavoro sull’ottimizzazione del software e sull’implementazione sui diversi dispositivi.

La grafica può piacere come no, ma anche i più scettici si abitueranno presto ai nuovi colori. Un buon software rende ottimo un buon dispositivo ed è quello che ci sentiamo di affermare riguardo iOS7, che diventa sempre più facile da usare senza però cadere nel banale.

Control center semplifica le operazioni e riduce la perdita di tempo per navigare all’interno delle applicazioni. La torcia è un’ottima funzione, poiché con app dedicate il tempo di avvio era di alcuni secondi, mentre nel Control Center è immediato.

iOS 7 28

Le nuove impostazioni di sicurezza di cui abbiamo parlato, sono ottime, anche se la richiesta del codice di sblocco per spegnere il dispositivo avrebbe garantito più facilità nel ritrovare il dispositivo.

L’HDR  migliora le foto, in particolare in presenza di luce, quindi ottima novità per le nostre foto all’aperto e all’interno con fonti di luce intense.

iOS 7 supporta i dispositivi dal iPhone 3GS in poi, iPad 2 e successivi, e iPad mini. La redazione di XtremeHardware consiglia a tutti voi l’aggiornamento.

 

Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti e per i possessori di dispositivi con iOS 7, i pareri sulla durata della batteria.

 

Nicolò Scarpin

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads