Ciao Mondo 3!

Apple iOS 7: analisi e test del nuovo OS mobile - Control center, centro notifiche e AIRDROP

Indice articoli

iOS 7 01Cari amici di XtremeHardware quest’oggi andiamo a recensire iOS7 integrando in un’unica recensione, immagini provenienti da un iPad di quarta generazione e un iPhone 4.

 

 

 

Pubblicità



Control center, centro notifiche e AIRDROP

Il control center è una delle novità maggiori di iOS 7. Per chi ha avuto il jailbreak ricorda molto SBsetting.

L’attivazione si effettua con uno swipe dal basso verso l’alto ed è possibile eseguirlo in ogni schermata, Lockscreen compresa.

iOS 7 15

Una volta aperto avremo a disposizione i seguenti comanda, dall’alto verso il basso:

-          Attivazione/disattivazione veloce di: modalità aeroplano, Wi-Fi, Bluetooth, Non disturbare e blocca rotazione schermo.

-          Luminosità

-          Controlli musicali

-          Airdrop

-          Scorciatoie per le App: torcia, calcolatrice, orologio e fotocamera.

iOS 7 16

Il centro notifiche non cambia colore, ma diventa semi-trasparente e occupa tutto lo schermo sia su iPhone che iPad.

iOS 7 17

Una volta aperto con uno swipe dall’alto verso il basso, avremo le notifiche di oggi e quelle di domani nel primo TAB in alto. Nel secondo la possibilità di vedere tutti gli eventi passati e futuri, e nel terzo “ Perse”, le notifiche di calendario ignorate o chiamate.

 

AIRDROP

Questa nuova funzione introdotta da Apple è già largamente diffusa sui MAC. Purtroppo sui propri iDevices, Apple ha reso disponibile la funzione solo per iPhone 5 e successivi, iPad 4 e iPad mini.

Come vediamo dall’immagine di seguito, selezionando più immagini dalla galleria è possibile condividerle tramite Airdrop, oltre ai social network, email, imessage e stamparla. Di sicuro un'ottima mossa questa funzione, però i pochi terminali in cui è disponibile potrebbe renderla inutile.

iOS 7 29

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads