Ciao Mondo 3!

Shuttle XPC Barebone DS61: il compagno ideale per il tuo salotto - Shuttle XPC Barebone DS61 V1.1 - Caratteristiche Principali

Indice articoli

shuttle xpc ds61L’oggetto della recensione odierna è un nuovo Mini-PC prodotto dalla nota azienda Shuttle; esamineremo in particolare il modello XPC Barebone DS61 V1.1, pensato per le CPU Intel Ivy-Bridge con socket LGA 1155 ed abbinato al chipset H61 sempre prodotto dalla nota azienda di Santa Clara. Si tratta di un Mini-PC dalle ridotte dimensioni, con caratteristiche esclusive, che va ad arricchire la vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda nel mercato. Inoltre vista la ridotta dimensione è possibile inserirlo in spazi dalle ridotte dimensioni, in modo da renderlo un perfetto Media.

 

Pubblicità



Shuttle XPC Barebone DS61 V1.1 - Caratteristiche Principali

 

Lo Shuttle Barebone DS61 V1.1 viene commercializzato senza alcuna unità di memorizzazione interna (e quindi senza sistema operativo), senza CPU e alcun modulo di memoria RAM preinstallato.

La scelta e l’installazione di questi componenti è quindi lasciata all’utente finale. Inoltre dato che il Mini-PC manca di componenti hardware e che dovremo aprirlo noi per installarci l’hardware scelto non avremo problemi di garanzia. L’installazione dell’hardware richiede poco tempo ed una volta ultimata la fase di installazione, saremo subito operativi dopo poco.

 

Il Mini-PC è davvero molto completo sotto il punto di vista delle connessioni disponibili. Come accennavamo la scelta dell’hardware da installare spetta a noi ma Shuttle per garantire la massima compatibilità con la Mainboard e tra l’hardware ha stilato alcune tabelle guida in modo da assicurarci un compatibilità al 100% con il DS61 V1.1. Di seguito trovate la lista completa delle memorie supportate:

 

tabella ram

 

Di seguito trovate la lista degli SSD supportati:

 

tabella ssd

 

Per concludere vi postiamo la lista delle CPU supportate:

 

tabella cpu

 

Una volta scelto l’hardware compatibile non ci resta che dare uno sguardo allo Shuttle XPC Barebone DS61 V1.1.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads