Ciao Mondo 3!

Roundup schede di memoria Compact Flash - Specifiche tecniche – CF Kingston

Indice articoli

intro cf roundupOggi, per gli appassionati di fotografia, testeremo diverse schede di memoria Compact Flash appartenenti a diversi brand. Queste schede di memoria garantiscono ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura e vengono utilizzate, nella maggior parte, in reflex semi-professionali e professionali. Testeremo 8 modelli, appartenenti a 4 brand differenti (SanDisk, Kingston, Lexar e Transcend), con varie capacità e target di prezzo. Scopriremo quindi quali modelli saranno più adatti all'utenza professionale, e quali invece costituiranno il miglior compromesso per gli utenti meno esigenti.

 

 

Pubblicità



 

Specifiche tecniche – CF Kingston

kingstone cf

 

kingstone 600x 

Le schede CompactFlash Ultimate 600x di Kingston sono dedicate ai professionisti più esigenti e offrono prestazioni semplicemente incredibili, grazie all'eccezionale velocità di trasferimento dati di 90 MB/s, in grado di far fronte anche alle più intense sessioni di scatto continuo ad alta velocità o alle riprese video HD più impegnative. Disponibile con capacità fino a 32 GB, questa scheda include il software MediaRecover, che consente di recuperare e ripristinare file cancellati e corrotti.

ultimate 266x 

Grazie alla scheda Ultimate 266x è possibile scattare una quantità maggiore di immagini ad alta risoluzione in sequenza continua, ad una velocità superiore rispetto alle schede CompactFlash tradizionali. Infatti, grazie ai suoi 45 MB/s in lettura e ai 40 MB/s in scrittura dichiarati, questa scheda è in grado di supportare senza problemi sequenze di scatto continuo. Le schede Ultimate sono disponibili in tagli da 16GB e 32GB ed anche qui é disponibile il software MediaRecover per il recupero dei dati.

standard 

Adatte all'uso con fotocamere digitali, PDA ed altri device mobile. Grande robustezza e affidabilità, queste schede a basso consumo energetico garantiscono una maggiore capacità di storage rispetto a prodotti analoghi, ma a un costo notevolmente inferiore, indipendentemente dal fatto che siano destinate alla fotografia. Queste schede sono disponibili in tagli da 4GB e 8GB.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads