Ciao Mondo 3!

Roundup schede di memoria Compact Flash - Specifiche tecniche – CF Lexar Professional

Indice articoli

intro cf roundupOggi, per gli appassionati di fotografia, testeremo diverse schede di memoria Compact Flash appartenenti a diversi brand. Queste schede di memoria garantiscono ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura e vengono utilizzate, nella maggior parte, in reflex semi-professionali e professionali. Testeremo 8 modelli, appartenenti a 4 brand differenti (SanDisk, Kingston, Lexar e Transcend), con varie capacità e target di prezzo. Scopriremo quindi quali modelli saranno più adatti all'utenza professionale, e quali invece costituiranno il miglior compromesso per gli utenti meno esigenti.

 

 

Pubblicità



 

Specifiche tecniche – CF Lexar Professional

 

 

lexar 8gb La fotografia è la vostra passione oltre che il vostro business: anche per Lexar. I prodotti della linea Lexar Professional garantiscono velocità, affidabilità e performance ai fotografi professionisti a caccia di successi. Le memory card della linea Professional usufruiscono di un supporto tecnico dedicato, una garanzia a vita, supporto della tecnologia UDMA e vengono sottoposte ad un severo programma di quality test per assicurare livelli di performance in linea con le richieste dei professionisti.



Tutte le card della linea Lexar Professional includono la possibilità di scaricare gratuitamente Image Rescue 4 il software di recupero immagini, video e file musicali in grado di salvare la maggior parte dei dati anche se i file sono corrotti, cancellati o la card è stata danneggiata.  Lexar garantisce una velocità di scrittura pari a 45MB/s.

Specifiche tecniche

Prima di analizzare le varie proposte di questa recensione facciamo un piccolo approfondimento sulla tecnologia UDMA.

tab udma

Che cosa è una scheda di memoria con tecnologia UDMA?

 

UDMA è l'acronimo di Ultra Direct Memory Access che consente di raggiungere elevate velocità di lettura scrittura. Ciò permette alle fotocamere compatibili UDMA di leggere e scrivere dati a velocità superiori, permettendo al buffer della fotocamera di essere svuotato più rapidamente. Nikon ha approvato l'utilizzo di card di memoria compatibili UDMA Lexar Professional e Sandisk. Un tempo questo standard era molto utilizzato anche per il trasferimento data tra computer ed hard disk, prima dell’avvento del Serial ATA.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads