Ciao Mondo 3!

Coolink Corator DS, tanta sostanza a prezzo modico

Indice articoli

coolink-corator-dsintroCari lettori di Xtremehardware, oggi è il giorno del dissipatore per CPU di un marchio non eccessivamente famoso, ma davvero interessante in quanto il produttore primario è un certo “Kolink”, una corporazione internazionale che possiede il famosissimo brand austriaco “Noctua”, un biglietto da visita di tutto rilievo. Il brand del dissipatore recensito oggi è denominato “Coolink” ed il dissipatore in esame è il Corator DS. Presenta un design a doppia torre ed è fondamentalmente studiato per un utilizzo semipassivo. Scopriamo insieme le sue caratteristiche tecniche, anche perché nel prossimo roundup delle ventole saranno analizzati molti modelli del medesimo marchio, più precisamente l’intera serie Coolink SWiF2! Buona lettura!

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

coolink logo

 

 

Kolink International Corporation è un marchio specializzato in soluzioni di raffreddamento, dal 1996 e ben conosciuto tra gli specialisti del settore. Nel corso degli anni ha rilasciato in commercio numerosi modelli top di gamma, sotto diversi marchi, che hanno avuto un grande successo commerciale. Un team di ricerca e sviluppo esperto, assieme a fabbriche ed impianti allo stato dell’arte in Taiwan hanno permesso un progresso continuo, standard qualitativi elevati e processi di produzione efficienti.

Abbiamo testato il dissipatore Corator DS sulla nostra nuovissima piattaforma di test socket Intel LGA 1366. Al fine di garantire una suite di test simile a quella dell’utente finale, è stato utilizzato con un processore della famiglia Nehalem i7920, revisione D0. Dato che il nostro interesse è  replicare le diverse condizioni di utilizzo ed offrirvi un servizio migliore, sono stati eseguiti diversi test. Il processore è stato messo sotto carico con il programma Prime95, alle seguenti impostazioni: a default, a 3.4GHz ed a 4.0GHz.  Sarà analizzata la configurazione stock, comprendente due ottime ventole proprietarie da 120mm in Push/Pull, le quali sono state testate  con più impostazioni di velocità.

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli. Data la tipologia di dissipatore, sarà consigliabile utilizzarlo in cabinet di grandi dimensioni, ma dato il peso relativamente contenuto, non serviranno schede madri aventi PCB particolarmente elaborati, dotati di un numero elevato di layer.

Qui di seguito riportiamo il link al produttore:

http://www.coolink-europe.com/

Qui il link alla Kolink International Corporation:

http://www.kolink.com.tw/index.php?page=2

Qui invece la pagina di presentazione del modello:

http://www.coolink-europe.com/en/categories/15_32.html

 

Il prezzo proposto ammonta a circa 40 euro.

 Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 5.Prezzo medio in Italia 40€.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads