Ciao Mondo 3!

ASUS PadFone 2: da smartphone a tablet con un semplice gesto - Asus PadFone 2: Prestazioni, durata batteria e schermo

Indice articoli

asus-padfone-2Qualche giorno fa la redazione vi ha proposto la video recensione dell’Asus Nexus 7, tablet economico dalle ottime caratteristiche e performance. Quest’oggi ciò che vi proponiamo è il test di un altro dispositivo Asus, dalle caratteristiche ancora più interessanti e particolari; l’Asus PadFone 2.

 

Pubblicità



 

Asus PadFone 2: Prestazioni, durata batteria e schermo

 

Tra le caratteristiche tecniche di questo prodotto spiccano i valori relativi alla batteria del telefono e del tablet, 2140mAh per il primo e 5000mAh per il secondo.

Questi sono valori che fino all’attuale presentazione delle nuove soluzioni e terminali più grandi esclusi (ad esempio Samsung Note II) erano top di gamma e che rimangono tutt’ora elevati.

La comodità di questo terminale è data dalla possibilità di utilizzare la PadFone Station per ricaricare e quindi alimentare la batteria dello smartphone oppure per dimezzarne il consumo, utilizzando le batterie al 50% ciascuno.

Se non utilizziamo il telefono possiamo quindi inserirlo nella Station per ricaricarlo prolungando di circa 3 volte la durata della batteria del telefono che, se utilizzato con parsimonia, può rimanere attivo per addirittura 4 giorni circa.

Ovviamente la durata della batteria è relativa all’utilizzo del dispositivo ed alle funzioni abilitate, così come è legata al livello di illuminazione dello schermo.

Utilizzando il dispositivo alla luminosità massima, in configurazione boost e con WiFi + 3G abilitato, siamo riusciti a scaricarne il 50% della batteria in quasi 4 ore circa di utilizzo continuo tra giochi e video online.

Lo schermo del telefono è un 4.7” SuperIPS con risoluzione HD da 1280x720 pixel che regala immagini davvero eccezionali.

Se vogliamo usufruire al massimo della bellezza di questo schermo impostiamo la luminosità al massimo e, anche se la durata della batteria diminuirà, potremo goderci immagini e filmati ad una qualità incredibile grazie all’elevata risoluzione a 371 dpi.

La PadFone Station, invece, è dotata di 10.1 pollici IPS alla risoluzione di 1280x800 che però regala immagini meno dettagliate e brillante a causa dei soli 149 dpi.

Ciò non toglie una elevata qualità di visualizzazione dei contenuti multimediali e delle immagini che, nella maggior parte dei casi, si godono meglio su questo display piuttosto che su quello del telefono, proprio a causa delle dimensioni.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads