Ciao Mondo 3!

ASUS PadFone 2: da smartphone a tablet con un semplice gesto

Indice articoli

asus-padfone-2Qualche giorno fa la redazione vi ha proposto la video recensione dell’Asus Nexus 7, tablet economico dalle ottime caratteristiche e performance. Quest’oggi ciò che vi proponiamo è il test di un altro dispositivo Asus, dalle caratteristiche ancora più interessanti e particolari; l’Asus PadFone 2.

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

In questi giorni il mercato mobile degli smartphone è in fermento per via del lancio di numerosi terminali dotati di caratteristiche tecniche strabilianti come ad esempio il Samsung Galaxy S IV  o l’HTC One, giusto per citarne un paio.

Asus dal suo canto decide di non restare a guardare, presentando il nuovo PadFone Infinity, terminale dotato di processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7Ghz quad-core, Adreno 320 per quanto riguarda la grafica, schermo da 5” FullHD, una fotocamera da 13MP posteriore e da 2MP anteriore ed una batteria da 2400mAh.

Come saprete il PadFone può essere acquistato insieme alla PadFone Station, un tablet che, nella versione Infinity, ci permette di visualizzare i nostri contenuti su uno schermo 10.1” FullHD e dotato di batteria da 5000mAh.

Attualmente tale prodotto non è ancora disponibile in quanto solamente presentato dall’azienda taiwanese ma è attualmente disponibile il fratello minore che, per adesso, rimane il top di gamma per quanto riguarda le proposte di Asus; il PadFone 2.

 

asus logo

 

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao. Riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative, ha riscosso notevole successo anche per quanto riguarda le sue schede video, riuscendo ad ottenere moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo.

Durate gli anni l'azienda si è contraddistinta divenendo un marchio di punte nel settore I.T. Grazie alla qualità eccellente ed alla varietà dei prodotti introdotti sul mercato, dalle schede madri, ai computer portatili, passando per schede video, all-in-one pc, unità ottiche e, recentemente, PadFone e tablet.

 

asus home

 

L’Asus PadFone 2 è un terminale lanciato sul mercato nel dicembre 2012 e provvisto di componenti hardware high-end.

La caratteristica principale di questo prodotto è sicuramente la possibilità di inserire il terminale nel comodo display da 10.1 pollici che ci permette di fruire dei contenuti in maniera più confortevole.

Il PadFone 2 è stato commercializzato con la versione 4.0.9 di Android ma ad oggi è disponibile l’aggiornamento alla versione 4.1.1.

Nelle prossime pagine ne elencheremo le caratteristiche e vi mostreremo i risultati dei benchmark.

 

Per vedere il PadFone 2 in funzionamento vi lasciamo invece alla nostra videorecensione.

 

 http://www.youtube.com/watch?v=3vkOp0DZvas

 

 

ASUS PadFone 2 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data . Voto: 5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads