Ciao Mondo 3!

ASUS ROG TYTAN CG8580, gaming ad alti livelli con un PC desktop "OEM" - Stability Test Alimentatore

Indice articoli

asus-tytan-cg8580Quando si parla di sistemi OEM si pensa di riflesso ai computer dei centri commerciali, tipicamente poco performanti. Il sistema che abbiamo oggi in prova tuttavia, farà impallidire molti computer assemblati. Si tratta però di un prodotto davvero particolare che possiamo definire senza mezzi termini “enthusiast”.Parliamo dell’ASUS ROG CG8580, un PC desktop che racchiude al suo interno componenti top di gamma nelle loro categorie oggi in commercio.

 

Pubblicità



 

Stability Test Alimentatore

 

Tramite il noto software OCCT, abbiamo tentato di valutare la stabilità del PSU.

Possiamo subito osservare che la lettura della tensione +12V non sia corretta, in quanto il software rileva un valore poco inferiore ai 7V. Prendendo per buone le letture effettuate dal tool sul 3.3 e 5V possiamo notare continui spike di tensione nell’ordine delle decine di mV; tuttavia, è possibile apprezzare un importante calo di tensione superati i 15 minuti di test.

 

occt-3.3V  occt5V  occt-12V

 

Possiamo dedurre, quindi, che la stabilità delle tensioni dell’alimentatore non sia al livello dei prodotti di fascia medio alta di altri brand, ma è importante tenere  a mente che si tratta di una lettura effettuata attraverso i sensori della scheda madre, caratterizzati da incertezze non trascurabili.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads