Ciao Mondo 3!

Crysis 3 Alpha: preludio ad una trilogia - Crysis 3 MP Alpha:Il Gameplay

Indice articoli

crysis 3 logoE' da tempo che i fan del futuristico FPS Crysis dopo aver giocato e rigiocato con tanta passione ed adrenaliticità il primo e il secondo capitolo aspettavano un nuovo capitolo. Così Crytek gaming-house sviluppatrice del gioco e del nuovo sistema CryEngine 3, ha sviluppato e sta tutt'ora sviluppando Crysis 3. Recentemente è stata resa nota e pubblicata la versione Alpha di Crysis 3, ovviamente closed dal momento che era necessaria una key per accedervi. XtremHardware non poteva di certo esimersi dal testare in anteprima questo gioco sin dalla sua versione iniziale.

 

Pubblicità



 

Crysis 3 MP Alpha: Il Gameplay

 

Dopo aver dato uno sguardo alla mappa nella quale ci scontreremo, non ci resta che provare il gameplay con una sfida contro altri avversari. Una volta che saranno presenti tutti gli avversari, la partita subirà un countdown per prepararci allo scontro. Il gameplay, come ci potevamo aspettare, è molto simile a quello di Crysis 2; possiamo anzi dire che è del tutto identico se non per le mappe nuove e le nuove armi. Se da una parte sarà più facile per i giocatori di Crysis 2 abituarsi alle impostazioni del nuovo capitolo, dall'altro lato qualche novità anche sotto questo aspetto avrebbe di certo reso Crysis 3 più interessante. Per chi non ha mai giocato a Crysis o ad un FPS in multiplayer ci vorrà qualche attimo di ambientazione, ma dopo aver preso confidenza con i  comandi, sarete subito pronti a killare i vostri nemici con le armi più tecnologiche a vostra disposizione. Crysis come anche gli altri FPS è come dice lo stesso nome della categoria un First Person Shooter ovvero uno sparatutto in prima persona, quindi vedremo solo la nostra arma e lo scenario che ci circonda, oltre ovviamente alla mappa sulla sinistra e i colpi sulla destra sempre e rigorosamente negli angoli. Come per gli altri Crysis, abbiamo la possibilità di abilitare la funzione invisibilità, premendo il tasto E, della Nano Suite, ma solo per un tempo limitato, dopodiché dovremmo attendere che tale funzione si ricarichi per poterla usare nuovamente. Altra funzione interessante, caratteristica dei capitoli di Crysis, con la pressione del tasto C abbiamo la possibilità di cambiare in-game, e quindi in tempo reale, le ottiche, le funzioni ed altre caratteristiche della nostra arma. Il sistema di puntamento dell'arma è preciso e stabile come ogni FPS e ciò ci permette di eseguire kill in modo semplice. Novità di questa capitolo è l'aggiunta tra le armi dell'arco con le relative frecce che saranno di tre tipi: la freccia perforante, la freccia elettrica stordente e la freccia esplosiva. Recentemente anche per il war FPS Battlefield 3 si annuncia l'arrivo per dicembre di quest'anno l'espansione denominata Aftermath che porta con sé un'arma molto simile: la balestra. Ci viene quindi un dubbio di assonanza tra i due titoli Crysis 3 e l'espanzione di Battlefield 3 Aftermath. Ovviamente dobbiamo tenere in considerazione che Crysis 3 è stato annunciato molto prima di questa espansione e che le prime immagini leaked di Crysis 3 ritraevano il personaggio Prophet con un arco in mano. A voi le conclusioni di questa similitudine...

 

Tornando al gameplay troviamo durante il match un grafico in alto a destra che ci riporta il tempo di gioco e quindi la scadenza della sessione di gioco. Sulla sinistra invece quando un nemico ucciderà un alleato o viceversa verrà mostrato il nick dell'ucciso in rosso e in verde l'uccisore.

 

Crysis 3_MP_Alpha39  Crysis 3_MP_Alpha40  Crysis 3_MP_Alpha41  Crysis 3_MP_Alpha43  Crysis 3_MP_Alpha44  Crysis 3_MP_Alpha45  Crysis 3_MP_Alpha46

 

Durante il match, possiamo anche con il tasto Tab visualizzare le nostre ed altrui statistiche per controllare uccisioni, morti, punteggio, posizione e ping al server.

 

Crysis 3_MP_Alpha42

 

Ripetiamo che il gameplay di questa versione Alpha è praticamente identico alle versioni precedenti di Crysis e che non differisce, almeno al momento, in alcun particolare. Rimane quindi tutto invariato per il player. A match concluso, avremo uno screen che ci annuncerà la squadra vincentrice e le uccisioni totali.

 

Crysis 3_MP_Alpha47

 

Infine, avremo il conteggio dei punti esperienza avuti e gli eventuali sblocchi di armi, ottiche o dogtag.

 

Crysis 3_MP_Alpha33  Crysis 3_MP_Alpha34  Crysis 3_MP_Alpha36  Crysis 3_MP_Alpha37

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads