Ciao Mondo 3!

Western Digital RED: l’hard disk per Nas - WD RED: Consumi

Indice articoli

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Pubblicità



 

WD RED: Consumi

 

Passiamo ora ad un altro degli aspetti interessanti di questi hard disk, i consumi.

Come già spiegato in precedenza, queste soluzioni sono nate per far fronte a utilizzi prolungati in sistemi che molto spesso stanno accesi 24h/24 e per tale motivo i consumi devono esser ridotti.

Abbiamo misurato il consumo di un Western Digital Red 3TB modello WD30EFRX installato in un Synology DS412+ ricavando in primis il consumo del sistema sprovvisto di hard disk e, successivamente, con l’hard disk installato per poter fare la differenza.

 

consumo

 

Notiamo come il consumo sia davvero contenuto; appena 4 Watt in idle e la stessa identica cifra in streaming video.

Aumentando il carico di lavoro il disco tende a consumare di più ma notiamo che non supera comunque i 6Watt (in cui va considerata l’eventuale perdita di efficienza di alimentazione del NAS), un ottimo risultato.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads