Ciao Mondo 3!

Western Digital RED: l’hard disk per Nas - WD RED: CrystalDiskMark 3.0.2

Indice articoli

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Pubblicità



 

WD RED: CrystalDiskMark 3.0.2

 

Passiamo ora ai test su disco singolo collegato ad un controller SATA2.

Ricordiamo, anche in questo caso, che il limite effettivo del trasferimento dati in SATA2 è di circa 300MB/s; limite che si può raggiungere soltanto con un hard disk a stato solido.

CrystalDiskMark è un utilissimo software per misurare le performance in lettura e in scrittura in modo sequenziale (sequential) e casuale (random); grazie al pieno supporto del NCQ (Native Command Queuing) l'ordine delle operazioni di I/O viene ottimizzato in modo da migliorare le prestazioni di input/output con una Queue Depth (file in coda) di 32, tale test consente di osservare il comportamento del drive durante il trasferimento di numerosi file con dimensioni ridotte.

 

crystalmarksingle

 

Notiamo come la velocità di trasferimento dati rilevata sia superiore ai 150MB/s, un valore decisamente elevato per un hard disk di queste dimensioni e con tali caratteristiche.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads