Ciao Mondo 3!

Western Digital RED: l’hard disk per Nas - WD RED: trasferimento dati NAS

Indice articoli

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Pubblicità



 

WD RED: trasferimento dati NAS

 

Proseguiamo quindi con l’analisi del grafico che riporta la media in MB/s del trasferimento dati da PC al Synology e viceversa.

 

grafico

 

Notiamo come in molte occasioni la velocità di trasferimento sia superiore ai 100MB/s, soprattutto in fase di scrittura in RAID 0 senza crittografia.

Notiamo altresì un andamento altalenante delle prestazioni in RAID1 dove le velocità di trasferimento oscillano dai 69MB/s fino ad arrivare addirittura a 110MB/s.

Abbiamo effettuato il test più volte in quanto perplessi dal risultato ma in tutte le circostanze son stati registrati gli stessi valori.

Abbiamo quindi pensato che tale oscillazione di prestazione fosse dovuta alla funzione dettata dall’IntelliPower che riduce e accelera la rotazione del disco, modificandone le prestazioni.

Ricordiamo comunque che il limite teorico del trasferimento dati su una banda Gigabit Lan è di circa 125MB/s, quindi ci riteniamo più che soddisfatti dalle performance di questi dischi.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads