Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - CONSUMI

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



CONSUMI

 

Altro aspetto fondamentale che caratterizza queste APU è il consumo ridotto.

Abbiamo registrato il consumo in tre fasi differenti, in Idle, con il sistema completamente a riposo, in Full CPU, ovvero con un carico del 100% del processore e in Full Load completo, mettendo sotto stressi sia la IGP che la CPU.

 

consumi

 

Come possiamo notare i consumi sono in linea con le precedenti soluzioni della famiglia Llano, questo è dovuto soprattutto alla stesso processo produttivo a 32nm ed al TDP massimo molto simile tra le due famiglie di prodotti.

Notiamo però che in fase di stress della componentistica la nuova soluzione fa registrare consumi leggermente più elevati rispetto alle “vecchie” scelte.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads