Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - CPU – 3DMARK VANTAGE

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



CPU – 3DMARK VANTAGE

 

Prodotto dalla Futuremark, 3DMark Vantage è uno strumento utile per testare le prestazioni del proprio sistema. Principalmente ideato per rilevare le prestazioni del comparto grafico il 3DMark Vantage si rivela adatto anche per il testing delle CPU che sempre più spesso fanno da collo di bottiglia nei sistemi quando si parla di applicazioni grafiche. Il test è stato effettuato solamente per quanto riguarda la CPU, disabilitando i 2 steps relativi esclusivamente alla VGA.

 

3dmark vantage

Come possiamo notare dal grafico relativo al 3DMark Vantage, la nuova APU A10-5800K si posiziona a cavallo tra il Phenom II X4 975BE ed il Phenom II X4 840.

Il distacco rispetto alla precedente generazione di APU, della famiglia Llano, è esiguo; notiamo però che al contrario dell’A8-3870K questa nuova soluzione riesce a lasciarsi alle spalle gli Intel i3 testati, anche se di poco.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads