Ciao Mondo 3!

Videorecensione Kindle Touch, l'ultima versione del famoso e-book reader di Amazon - Videorecensione

Indice articoli

antA pochi giorni dal lancio in Italia del Kindle Touch, versione fino ad ora disponibile solo per il mercato americano, vi presentiamo la nostra recensione su questo e-book reader, sicuramente uno dei dispositivi più conosciuti e apprezzati. A differenza delle precedenti versioni, il nuovo arrivato di casa Amazon perde la tastiera fisica a favore di un nuovo display multi-touch e acquisisce nuove funzioni prima non supportate.

Pubblicità



Videorecensione

 

Analizziamo ora il nostro Kindle Touch. Il dispositivo risulta molto piacevole al tatto e offre una buona sensazione di robustezza una volta preso in mano, i materiali di buona qualità impreziosiscono ancor di più il nostro piccolo lettore portatile. Il design lineare e pulito mostra nella parte frontale unicamente il pulsante Home mentre il controllo del dispositivo è affidato completamente al sistema touch. La parte posteriore in materiale gommato offre un buon grip, mentre la connettività è posta nella parte inferiore.

kindletouch_1

kindletouch_2

kindletouch_3

 

Il display E-ink garantisce un'ottima lettura dei contenuti nelle diverse condizioni di luce, tuttavia non si tratta di un display retroilluminato pertanto è necessaria una fonte di illuminazione esterna per poter fruire dell'e-book reader la sera.

Kindletouch_d1 Kindletouch_d2

 

Unica nota leggermente negativa, se vogliamo, è la persistenza in alcuni casi dell'immagine precedente sul display. Abbiamo tuttavia notato che è un comportamento del display E-ink presente anche in altri e-book reader.

 

Kindletouch_per

 

Come potete osservare, nella foto si vede ancora la tastiera a video che è stata utilizzata per digitare l'indirizzo del sito. Vediamo ora la video recensione completa del dispositivo, dove analizzeremo le funzioni più salienti.

http://www.youtube.com/watch?v=q0djeH8WGS0

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads