Ciao Mondo 3!

Videorecensione Kindle Touch, l'ultima versione del famoso e-book reader di Amazon - Specifiche

Indice articoli

antA pochi giorni dal lancio in Italia del Kindle Touch, versione fino ad ora disponibile solo per il mercato americano, vi presentiamo la nostra recensione su questo e-book reader, sicuramente uno dei dispositivi più conosciuti e apprezzati. A differenza delle precedenti versioni, il nuovo arrivato di casa Amazon perde la tastiera fisica a favore di un nuovo display multi-touch e acquisisce nuove funzioni prima non supportate.

Pubblicità



Specifiche

 

Vediamo ora le specifiche complete del Kindle Touch.

Schermo

Schermo da 6 pollici (15 cm) ad inchiostro elettronico E Ink. I font brevettati di Kindle Touch sono ottimizzati per una visualizzazione nitida e chiara. Risoluzione: 600 x 800 pixel a 167 ppi, 16 sfumature di grigio.

Dimensioni

17,2 cm x 12 cm x 1,01 cm.

Peso

213 grammi.

Requisiti di sistema

Nessuno: con la connettività wireless non serve un computer per scaricare contenuti.

Memoria

Contiene fino a 3.000 libri o 4 GB (approssimativamente 3 GB disponibili per contenuti dell'utente).

Batteria

Una carica completa permette di leggere fino a mezz'ora al giorno per due mesi interi con il wireless disattivato. Mantenendo il wireless sempre attivato la carica dura fino a 3 settimane. La durata della batteria dipende dall'uso che viene fatto del wireless: per fare acquisti dal Kindle Store, per navigare su internet, o per scaricare contenuti.

Tempi di caricamento

Una carica completa richiede approssimativamente 4 ore con il cavo USB 2.0 connesso al computer. Caricatori tradizionali EU a corrente sono venduti separatamente.

Connettività Wi-Fi

Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private, o gli hotspot che utilizzano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistemi di autenticazione WEP, WPA e WPA2 che richiedono un'autenticazione e una password o reti wireless Wi-Fi protette WPS (Wi-Fi Protected Setup). Supporta reti WPA e WPA2 che utilizzano metodi di identificazione 802.1X con autenticazione con password. Non supporta connessioni a reti peer-to-peer.

Porte USB

USB 2.0 (connettore micro-B).

Audio

Ingresso audio stereo da 0.35 cm, altoparlanti montati sul retro del dispositivo

Formati supportati

Kindle (AZW), formato Kindle 8 (AZW3), TXT, PDF, Audible (Audible Enhanced (AA, AAX)), MP3, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.

Guide all'uso

Guida rapida all'uso (inclusa nella scatola), Guida all'uso di Kindle (pre-installata sul dispositivo). Informazioni aggiuntive disponibili online.

Garanzia

Kindle Touch viene fornito con una garanzia mondiale limitata di un anno. Se sei un consumatore italiano, puoi beneficiare dei diritti conferiti in Italia dalla garanzia legale sui beni di consumo ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, e la nostra garanzia limitata non pregiudica detti diritti. Ciò significa che quando acquisti un Kindle su Amazon.it, rispettiamo la garanzia di due anni sui beni di consumo prevista dal Decreto Legislativo 206/2005. L'uso di Kindle Touch è soggetto al Contratto di licenza e alle condizioni d'uso di Kindle.

Contenuto della scatola

Kindle Touch: dispositivo di lettura wireless, cavo caricabatterie USB 2.0, guida rapida all'uso. Caricatori tradizionali EU a corrente (non USB) venduti separatamente.

 

 

I formati supportati sono davvero molti, tra le caratteristiche tecniche emerge sicuramente l'ottimo display E-ink multi-touch e l'autonomia decisamente elevata, fino a 2 mesi con Wi-Fi spento.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads