Ciao Mondo 3!

Plustek presenta tre nuovi scanner per la digitalizzazione di diapositive e negativi

Plustek_LogoTaipei, Taiwan, 5 Marzo 2012 – Plustek, Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, annuncia l’arrivo di tre nuovi prodotti dedicati ai professionisti della fotografia, graphic designer, ma anche ai fotoamatori e agli appassionati di lomografia, che desiderano acquisire e trasformare in formato digitale diapositive e negativi da 35 mm.

 

 

 

 

 

I nuovi OpticFilm 8100, OpticFilm 8200i SE e OpticFilm 8200i Ai sono equipaggiati con la più recente versione di SilverFast 8, l’apprezzato e completo software di digitalizzazione firmato LaserSoft, in grado di soddisfare anche le necessità dei professionisti più esigenti, ma allo stesso tempo estremamente immediato da utillizzare e, quindi, alla portata anche degli appassionati alle prime armi.

Grazie a WorkflowPilot®, infatti, l’utente viene guidato passo passo attraverso tutti gli step dell’acquisizione dell’originale e il tutto risulta ulteriormente semplificato dalla nuova e intuitiva interfaccia grafica del programma. Anche le modifiche effettuate sulla diapositiva o sul negativo digitalizzati, incluse funzioni complesse come, ad esempio, la rimozione di polvere o graffi, vengono visualizzate già nella modalità “anteprima”, rendendo, quindi, queste operazioni molto più semplici ed immediate rispetto al passato.

Con i nuovi modelli della famiglia OpticFilm, poi, grazie alla tecnologia SilverFast Multi-Exposure®, è possibile incrementare il range dinamico, aggiungere dettagli alle ombre ed eliminare i disturbi, mentre grazie a SilverFast NegaFix, con i suoi oltre 120 profili pre-impostati, è possibile ottenere risultati di livello professionale nella conversione dei negativi in "positivi".

 

8100

Veloci ed efficienti, grazie anche alla capacità di gestire operazioni in Multi-Tasking e supportare hardware 64-bit, gli scanner OpticFilm impiegano una sorgente di luce e un sistema ottico in grado di assicurare la massima precisione nelle digitalizzazioni di ogni tipo di pellicola, garantendo un’ottima resa dei colori e consumi energetici contenuti.

Per quanto riguarda OpticFilm8200i SE e OpticFilm8200i Ai, poi, il canale infrarossi integrato in questi modelli, assieme a SilverFast iSRD®, consente una rimozione automatica di polvere e graffi, eliminando, quindi, la necessità di ritoccare le immagini ottenute in un secondo momento e velocizzando, quindi, ulteriormente i tempi complessivi per arrivare a un eccellente risultato finale.

 

8200i

Decisamente più compatti rispetto ai tradizionali scanner piani, gli scanner OpticFilm, inoltre, occupano uno spazio molto ridotto sulla scrivania e sono dotati di una pratica borsa, utile sia per il trasporto, sia per proteggerli quando vengono riposti.

I nuovi OpticFilm 8100, OpticFilm 8200i SE e OpticFilm 8200i Ai saranno presentati in anteprima al pubblico presso lo stand Plustek (No. F29, Hall 3) al CeBIT di Hannover (6-10 Marzo 2012) e saranno disponibili in Italia da subito con prezzi al pubblico consigliati IVA inclusa di:

OpticFilm 8100                      Euro 259,00

OpticFilm 8200i SE                Euro 359,00

OpticFilm 8200i Ai                  Euro 529,00

 

Per ulteriori informazioni su Plustek e i suoi prodotti: www.plustek.com/it

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads