Ciao Mondo 3!

Intel i7-2700K: step evolutivo dell'architettura Sandy Bridge - WinRAR 4.01

Indice articoli

die-sandy_bridge

 Nelle settimane scorse Intel ha presentato ufficialmente un nuovo processore desktop. Esso rappresenta il top gamma per l'architettura Sandy Bridge su socket 1155. Il Core i7-2700K è di fatto un piccolo step evolutivo del precedente i7-2600K che andrà ad affiancare. Lo abbiamo testato per voi in questa recensione.

 

 

Pubblicità



 

WinRAR 4.01 

Altro famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Abbiamo inoltre eseguito i test disattivando il core parking presente nel sistema operativo Windows 7 SP1. Potete leggere un nostro approfondimento dell'argomento al seguente link:

Core parking in Windows Seven: prestazioni di WinRaR con Sandy Bridge

Ricordiamo che disabilitare il Core Parking in Windows 7 ha effetto soltanto sulle CPU con HT con più di 4 core logici e non ha alcun effetto sulle CPU Intel senza HT e sulle CPU Bulldozer.

winrar_4.01

 

 

Stessa situazione vista nel caso di 7Zip, il miglioramento rispetto alla cpu Intel i7-2600K è davvero minimo. Molto interessante il risultato nel caso in cui si disattiva il core parking, che porta ad un netto aumento delle performance rispetto alla situazione di default.

 

 

 

 

Cinebench 10

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads