Ciao Mondo 3!

Intel i7-2700K: step evolutivo dell'architettura Sandy Bridge - 3DMark Vantage: CPU TEST

Indice articoli

die-sandy_bridge

 Nelle settimane scorse Intel ha presentato ufficialmente un nuovo processore desktop. Esso rappresenta il top gamma per l'architettura Sandy Bridge su socket 1155. Il Core i7-2700K è di fatto un piccolo step evolutivo del precedente i7-2600K che andrà ad affiancare. Lo abbiamo testato per voi in questa recensione.

 

 

Pubblicità



3D Mark Vantage: CPU test

Test CPU

Iniziamo l'analisi delle prestazioni con il presentarvi tutti i test che mettono sotto stress il processore, che vi ricordiamo essere un Intel i7-2700K con architettura Sandy Bridge, dotato di 4 core e tecnologia Hyper Threading. Questo permette al Sistema Operativo di usufruire di 8 thread contemporaneamente.

 

 

3DMark Vantage: CPU TEST

Prodotto dalla Futuremark, 3DMark Vantage è uno strumento utile per testare le prestazioni del proprio sistema. Principalmente ideato per rilevare le prestazioni del comparto grafico il 3DMark Vantage si rivela adatto anche per il testing delle CPU che sempre più spesso fanno da collo di bottiglia nei sistemi quando si parla di applicazioni grafiche. Il test è stato effettuato solamente per quanto riguarda la CPU, disabilitando i 2 steps relativi esclusivamente alla VGA.

3d_mark_vantage

 

 

La nuova cpu Intel i7-2700K si posiziona, come ci si poteva aspettare, immediatamente sopra la cpu i7-2600K. D'altra parte non poteva essere differente in quanto porta con se un incremento di 100 MHz sulla frequenza operativa

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads