Ciao Mondo 3!

Intel i7-2700K: step evolutivo dell'architettura Sandy Bridge - Euler 3D

Indice articoli

die-sandy_bridge

 Nelle settimane scorse Intel ha presentato ufficialmente un nuovo processore desktop. Esso rappresenta il top gamma per l'architettura Sandy Bridge su socket 1155. Il Core i7-2700K è di fatto un piccolo step evolutivo del precedente i7-2600K che andrà ad affiancare. Lo abbiamo testato per voi in questa recensione.

 

 

Pubblicità



 

Euler 3D

È un software che può trattare numeri reali, complessi, intervalli di numeri, matrici ed array. Traccia diagrammi 2D/3D ed include un moderno linguaggio di programmazione. Tutte le versioni di EULER sono freeware con licenza GNU. EULER è molto simile a Matlab, ma l’autore tiene a precisare che non si tratta di un suo clone. Euler 3D è utilizzato per analisi di fluidodinamica, dotato di una modalità di benchmarking integrata liberamente utilizzabile che sfrutta tutti i core e thread a disposizione del processore.

euler3d

Altra conferma di quanto già visto per la cpu Intel i7-2600K, il punteggio è indubbiamente di alto livello e questa nuova cpu ribadisce questo concetto, migliorando in misura marginale quanto già visto in precedenza.Sisoft Sandra: Crittografia Dati

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads