Ciao Mondo 3!

Kingston DataTraveler Micro 8 GB - drive USB 2.0 in formato ultra ridotto.

Indice articoli

kingston-datatraveler-microAnalizziamo oggi il dispositivo Kingston 8GB DataTraveler Micro. Si tratta di un drive USB 2.0 di dimensioni piccolissime, ma in grado di contenere una quantità considerevole di dati. Nel corso della recensione odierna abbiamo valutato il prodotto, rilevandone gli aspetti positivi ed i difetti.

 

 

Pubblicità



Kingston Technology fu fondata il 17 ottobre 1987 ed è tutt'ora uno dei principali produttori di memorie al mondo, in grado di soddisfare ogni esigenza proponendo una gamma di oltre 2.000 prodotti di memorizzazione dati di vario genere. Nel 2007 l'azienda ha raggiunto i 4,5 miliardi di dollari di fatturato ed è stata considerata dalla rivista Fortune una delle 100 migliori aziende per cui lavorare in America, soprattutto grazie al rapporto che vi è tra i vari operatori ed al clima presente nell'azienda.

 

Kingston_Logo

 

Oltre alle memorie RAM, l'azienda produce SSD, memorie flash ed altri supporti di archiviazione dati; i suoi prodotti sono apprezzati dagli utenti enthusiast e dagli overclockers. Proprio in quest'ultimo settore, infatti, al momento detiene il record di frequenza raggiunta da un banco di memoria, addirittura 3293 MHz, con un kit Kingston HyperX raffreddato ad azoto.

usb_micro_kingston_immagine_3

I drive USB dell'azienda si suddividono in tre gruppi di prodotti: personal (drive per la gestione di dati personali, fino a 256 GB di capacità e con un'ampia  varietà di funzioni), encrypted secure (dispositivi concepiti per proteggere dati che necessitano di un'elevata sicurezza, ideali per gli utilizzi del governo o delle aziende)  e wireless.

usb_micro_kingston_Immagine_4

Al primo gruppo tra questi,costituito da un'ampia offerta di linee di memorie USB differenti, appartiene il Kingston DataTraveler Micro.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads