Ciao Mondo 3!

MSI Wind Top AE2071, un All-in-One completo e compatto - MSI All-in-one AE2071: bundle

Indice articoli

msi_wind_top_ae2071Ancora una volta XtremeHardware presenta in anteprima uno tra gli ultimi PC All in One offerti da MSI. L'AIO che andremo a recensire rientra nella categoria AE (Entertainment PC) ed è caratterizzato dall'adozione di un processore Intel Dual-Core Pentium G620 con scheda grafica integrata HD Graphics. L’ MSI Wind Top AE2071 offre inoltre un ampio monitor touchscreen caratterizzato da un design elegante e raffinato.

 

 

 

 

Pubblicità



 

MSI All-in-one AE2071: bundle

Prima di esaminare l'AIO diamo un rapido sguardo al bundle. Quest'ultimo come già accennato è composto dalla tastiera, il mouse, i manuali, il pennino, l'alimentatore, il dongle wireless, le batterie del mouse e il pennino.

AE2071_19  AE2071_20  AE2071_21  AE2071_22  AE2071_23

La tastiera giunta in redazione presentava, oltre ai caratteri dell'alfabeto latino anche quelli Kanji, inoltre il layout non era ITA in quanto i caratteri speciali non rispecchiavano quelli delle comuni tastiere italiane. La tastiera è di colore bianco, molto compatta e sottile, completa di tastierino numerico e con un ampio spazio tra i tasti che presentano una corsa corta. Il meccanismo di pressione non è molto preciso; non sono presenti tasti di funzioni speciali tuttavia, tramite l'utilizzo del tasto "FN", è possibile effettuare diverse operazioni premendo altri tasti contraddistinti da simboli blu, sarà possibile quindi attivare\disattivare il wireless premendo FN+W, avviare la calcolatrice con FN+C, impostare il PC in Standby tramite FN+Z etc.

AE2071_26  AE2071_27  AE2071_28

 

Le luci d'indicazione presenti in alto a destra s'illuminano di blu.

AE2071_32

La connessione utilizzata è USB 2.0, al momento non siamo in grado di confermarvi questa connettività anche per il modello in vendita.

Anche il mouse, come la tastiera, è completamente bianco e molto compatto, può essere facilmente utilizzato sia da mancini,sia da destroidi, ma è sprovvisto di tasti aggiuntivi. La rotellina, così come i tasti, non è molto precisa al contrario del sensore wireless, veloce e reattivo.

AE2071_30  AE2071_31

La versione giunta in redazione presentava un collegamento wireless ma anche in questo caso non possiamo confermarne la presenza al momento della commercializzazione. Per funzionare il mouse ha bisogno di due batterie presenti nella confezione, basterà rimuovere il coperchio situato alla base del mouse per inserirle. E’ inoltre presente un piccolo pulsante per la connessione (necessario solo al primo utilizzo) e un comodo switch per accendere\spegnere il mouse, una presenza molto importante dato che le batterie non sono ricaricabili.

AE2071_33  AE2071_34

Il dongle wireless va inserito in una USB ed è provvisto come il mouse di un pulsante di connessione che, dopo la prima connessione, non verrà più utilizzato.

AE2071_35

Il pennino ha una forma molto simile auna classica penna ed è completamente in plastica, non è capacitivo e quindi può essere sostituito da qualsiasi oggetto adatto e ovviamente dalle mani.

AE2071_29

 

L'alimentatore infine è abbastanza compatto ma purtroppo nella versione da noi recensita il cavo utilizzato presentava all'estremità una presa con standard giapponese/americano, ovviamente nella versione commercializzata in Italia sarà provvisto di un cavo adatto o un adattatore.

AE2071_23

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads