Ciao Mondo 3!

MSI Wind Top AE2071, un All-in-One completo e compatto - MSI All-in-one AE2071: caratteristiche tecniche (overview)

Indice articoli

msi_wind_top_ae2071Ancora una volta XtremeHardware presenta in anteprima uno tra gli ultimi PC All in One offerti da MSI. L'AIO che andremo a recensire rientra nella categoria AE (Entertainment PC) ed è caratterizzato dall'adozione di un processore Intel Dual-Core Pentium G620 con scheda grafica integrata HD Graphics. L’ MSI Wind Top AE2071 offre inoltre un ampio monitor touchscreen caratterizzato da un design elegante e raffinato.

 

 

 

 

Pubblicità



 

MSI All-in-one AE2071: caratteristiche tecniche (overview)

L'MSI Wind TOP AE2071 giunto in redazione monta un processore della famiglia Intel Sandy Bridge, ovvero un Intel Pentium G620Dual-Core da 2,6GHz con scheda video integrata e affiancato da 2GB di RAM DDR3. Il monitor è predisposto per la tecnologia multi-touch che permette l'utilizzo di più dita per eseguire moltissime operazioni; il pannello LCDha una risoluzione di 1600x900, inoltre, come suggerisce il nome del modello, ha una diagonale di 20". Grazie all'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows 7 x64 Home premium con Service Pack 1 sarà possibile utilizzare facilmente il pc senza l'utilizzo di mouse e tastiera. Lo schermo multi-touch sarà particolarmente utile con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8, che verrà introdotto nel mercato nel corso del 2012 e di cui vi abbiamo proposto un’anteprima in questo articolo. Un upgrade a Windows 8 sarà pertanto piuttosto interessante su un dispositivo di questo tipo.

Essendo basato su una piattaforma di nuova generazione (derivata dalla serie Intel Core di seconda generazione) non manca la connettività USB 3.0, inoltre sarà possibile collegarsi a internet tramite cavo porta Ethernet o tramite Wireless.

Come già detto la dotazione hardware non rappresenta il massimo che si può desiderare da un PC Desktop.Escludiamo comunque a priori l'utilizzo di un sistema All-In-One in ambito gaming o per l'overclock, questo perché l'hardware utilizzato deve necessariamente rientrare all'interno di uno spazio ristretto, con la relativa difficoltà nel dissipare l'elevato calore prodotto da hardware top di gamma.

Vi riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche del pc giunto in redazione:

specifiche_msi_ae2071

 

Precisiamo che, trattandosi di un sample, parte dell'hardware potrebbe cambiare al momento della commercializzazione.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads