Ciao Mondo 3!

Shuttle XS35GT V2: Barebone ultra compatto e performante - Test: HDD e USB 3.0

Indice articoli

thumb_ec6b99958c

Il prodotto oggetto di questa recensione è uno slim-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XS35GT V2 dotato di cpu Intel Atom  dual core D525. Si tratta di un PC di ridottissime dimensioni con raffreddamento completamente passivo, che racchiude in sé tutte le migliori tecnologie che attualmente possiamo trovare in questo tipo di prodotti.

 

 

 

Pubblicità



Test: Solid State Disk

Dopo aver esaminato la cpu e le memorie, passiamo adesso ad analizzare le prestazioni del disco di sistema che abbiamo scelto per il Barebone Shuttle.

Come scritto nella pagina della configurazione del sistema, abbiamo usato come disco di sistema un Solid State Disk prodotto da Silicon Power con il modello Velox V20 con interfaccia Sata 2 (3Gb/s).

I software che abbiamo scelto sono HD Tune, Atto Disk Benchmark, Crystal Disk Mark. Di seguito potete leggere i risultati ottenuti usando le varie suite. Come possibile notare dai grafici sotto esposti le prestazioni del disco sono interamente sfruttate e non abbiamo nessun limite di prestazioni dovuti al chipset o altri fattori esterni.

HD Tune:

hd_tune_benchmark_read

hd_tune_benchmark_write



Atto Disk Benchmark:

atto


Crystal Disk Mark:

crystal_disk_mark


Dai test che abbiamo eseguito emergono prestazioni nella norma per quanto riguarda il tipo di disco installato. Infatti non abbiamo osservato variazioni sostanziali rispetto rispetto ai controller desktop di fascia superiore.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads