Ciao Mondo 3!

Shuttle XS35GT V2: Barebone ultra compatto e performante - Euler 3D

Indice articoli

thumb_ec6b99958c

Il prodotto oggetto di questa recensione è uno slim-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XS35GT V2 dotato di cpu Intel Atom  dual core D525. Si tratta di un PC di ridottissime dimensioni con raffreddamento completamente passivo, che racchiude in sé tutte le migliori tecnologie che attualmente possiamo trovare in questo tipo di prodotti.

 

 

 

Pubblicità



 

Euler 3D

E' un software che può trattare numeri reali, complessi, intervalli di numeri, matrici ed array. Traccia diagrammi 2D/3D ed include un moderno linguaggio di programmazione. Tutte le versioni di EULER sono freeware con licenza GNU. EULER è molto simile a Matlab, ma l’autore tiene a precisare che non si tratta di un suo clone. Euler 3D è utilizzato per analisi di fluidodinamica, dotato di una modalità di benchmarking integrata liberamente utilizzabile che sfrutta tutti i core e thread a disposizione del processore.

euler3d

Risultato davvero modesto in questo benchmark, ma che non ci sorprende in quanto la potenza elaborativa della cpu Intel Atom non è sicuramente ai livelli delle altre. La cpu non è ovviamente pensata per competere con le altre di altra fascia desktop, ma ha i suoi punti di forza in altri ambiti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads