Ciao Mondo 3!

Acer Aspire 5253, notebook economico con APU AMD E-350 - Consumi, temperature e rumorosità

Indice articoli

acer_5253_3Il notebook che andremo a recensire appartiene alla linea di maggior successo della Acer, ovvero Aspire. Il modello in questione è dotato di un processore appartenente alla famiglia AMD Fusion Zacate dedicata ai notebook di fascia mainstream. L'Aspire 5253 E354G50Mnkk infatti è il portatile ideale per godersi il tempo libero con film e per affrontare qualsiasi lavoro, inoltre, grazie ai consumi contenuti, permette un'autonomia elevata.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



Consumi, temperature e rumorosità

Come si può notare dalle precedenti pagine l'Acer Aspire 5253 pecca sotto il punto di vista delle prestazioni 3D, ma la mancanza di una scheda video di fascia più elevata fa in modo che l'autonomia del PC sia maggiore. La batteria a 6 celle è in grado di offrire più di 5 ore di autonomia durante l'utilizzo di internet attraverso la connettività wireless; un dato ben al di sopra della media. Anche durante l'utilizzo in full-load il PC può essere utilizzato per circa 3 ore senza attivare le opzioni di risparmio energetico.

Persino sotto stress il notebook Acer non risulta mai eccessivamente rumoroso; il sistema di dissipazione utilizzato è di ottima fattura e riesce a gestire in modo eccellente anche le sessioni più intense. Ci teniamo a precisare che durante le sessioni di test la temperatura ambiente sfiorava i 40°, una temperatura già problematica per alcuni portatili, ma che tuttavia non ha condizionato le prestazioni dell'Acer 5253.

tmax

Durante le sessioni di benchmark la temperatura si è stabilizzata sui 63° e la ventola non è mai stata particolarmente fastidiosa.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads