Ciao Mondo 3!

Acer Aspire 5253, notebook economico con APU AMD E-350 - Conclusioni

Indice articoli

acer_5253_3Il notebook che andremo a recensire appartiene alla linea di maggior successo della Acer, ovvero Aspire. Il modello in questione è dotato di un processore appartenente alla famiglia AMD Fusion Zacate dedicata ai notebook di fascia mainstream. L'Aspire 5253 E354G50Mnkk infatti è il portatile ideale per godersi il tempo libero con film e per affrontare qualsiasi lavoro, inoltre, grazie ai consumi contenuti, permette un'autonomia elevata.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



Conclusioni

argento

 

Prestazioni : 4 stelle - copia
Rapporto qualità/prezzo: 4 stelle - copia
Complessivo : 4 stelle

 

Quando il portatile è giunto in redazione abbiamo subito preso in considerazione per quali scopi è stato concepito. Il notebook recensito non nasce per il gaming e non è dotato di prestazioni elevate, ma è ideato per chi utilizza il portatile per lavoro, grazie anche alla tastiera full, per coloro che hanno la necessità di creare e condividere documenti ovunque si trovino senza rinunciare alla comodità di un monitor da 15,6", ma anche per chi volesse utilizzare l'ottima videocamera per eseguire videoconferenze. Il sistema permette comunque la visualizzazione di filmati in alta definizione non sacrificando in modo eccessivo la multimedialità.

Acer quindi, sacrificando l'aspetto prestazionale, è riuscita a creare un ottimo portatile per l'ufficio e per la navigazioni in internet ad un prezzo abbastanza contenuto; l'Acer Aspire 5253 E354G50Mnkk, oggetto della recensione, infatti, si può trovare negli shop italiani a partire da 370€.

 

PRO

  • Autonomia elevata
  • Tastiera full di ottima qualità
  • Ottima webcam
  • Peso contenuto
  • Buon sistema di dissipazione

 

CONTRO

  • Prestazioni 3D molto basse
  • Mancanza di porte USB 3.0

Si Ringrazia Acer per il sample fornitoci per il test.
Giovanni Abbinate

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads