Ciao Mondo 3!

MSI AE2210, PC All-in-One con Sandy Bridge

Indice articoli

AE2210

In anteprima, oggi vi presentiamo uno tra gli ultimi PC All in One offerto da MSI. Dalle caratteristiche innovative, dotato di un processore i3 della serie Sandy Bridge e scheda video NVIDIA GT 540M, l'MSI Wind Top AE2210, offre un ampio monitor Full-HD touchscreen, caratterizzato da un design degno di nota.

Pubblicità



 

MSI All-in-One AE2210, la multimedialità secondo MSI

Ci siamo già occupati tempo fa di un prodotto MSI All in One e siamo rimasti più che soddisfatti. Oggi vedremo se MSI è riuscita a migliorare un prodotto già ottimo. L'azienda taiwanese rappresenta un punto di riferimento per i PC All-in-One ed, al Cebit 2011, ha avuto modo di aggiungere altri modelli alla sua ampia gamma di prodotti in commercio. I prodotti della serie MSI Wind Top, sono indirizzati a tutti quegli utenti che cercano un PC completo dalle buone prestazioni e dal basso ingombro, senza rinunciare alla cura del design ed alle funzionalità. Sotto questi aspetti, il PC proposto da MSI, sembra proprio catalizzare questo target di utenza, offrendo un prodotto completo sotto tutti i punti di vista. Lo schermo da 21.5" con risoluzione Full-HD (1920 x 1080) multi-touch, permette di godere pienamente di immagini perfette e di colori brillanti.

 

MSI_logo

Essendo l'MSI AE2210 un PC All in One, vien subito da pensare ad una dotazione hardware scadente, ma non è questo il caso. Per poter sfruttare appieno le capacità dell'ottimo display, MSI ha equipaggiato l'AE2210 con hardware di tutto rispetto. Il sistema può essere dotato infatti della CPU Intel® Core i3-2100 da 3,1 GHz (con due core fisici e quattro threads) o di una CPU Intel® Core i5-2400s da 2,5 GHz (con quattro core fisici e quattro threads), entrambi con consumi molto contenuti. A seconda del modello inoltre possiamo avere 2 o 4 GB di memoria DRAM DDR3 SO-DIMM espandibile fino ad 8 GB.

AE2210

 

Il compartimento video invece può essere affidato, oltre che alla scheda video integrata nei processori Sandy Bridge Intel® HD Graphics 2000, anche ad una NVIDIA GeForce GT 540M; in questo modo durante la visualizzazione di un video, potrà essere utilizzata la scheda integrata, mentre nelle applicazioni più impegnative ci sarà il supporto della discreta, garantendo così consumi minimi e prestazioni di tutto rispetto.

 

L'hard disk utilizzato ha una capacità di 640 GB ed è da 3.5" con interfaccia SataII. L’accesso al web è garantito dalla scheda di rete LAN 10/100/1000 e/o dalla scheda Wireless LAN 802.11 b/g/n. Quest'ultima inoltre è utilizzata anche per il mouse e la tastiera wireless in dotazione, che permettono di avere un ingombro minimo. È inoltre presente un telecomando per la gestione del Windows Media Center.

 

Il sistema operativo installato sul PC è Windows® 7 Home Premium in versione 64bit, che permette di sfruttare interamente la RAM da 4 GB (o più), usufruire al 100% della tecnologia multi-touch e la multimedialità del sistema.

 

Vedremo nelle prossime pagine i dettagli tecnici del pc da noi testato.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads