Ciao Mondo 3!

MSI AE2210, PC All-in-One con Sandy Bridge - Caratteristiche Tecniche - Seconda Parte

Indice articoli

AE2210

In anteprima, oggi vi presentiamo uno tra gli ultimi PC All in One offerto da MSI. Dalle caratteristiche innovative, dotato di un processore i3 della serie Sandy Bridge e scheda video NVIDIA GT 540M, l'MSI Wind Top AE2210, offre un ampio monitor Full-HD touchscreen, caratterizzato da un design degno di nota.

Pubblicità



Caratteristiche Tecniche - Seconda Parte

 

Il personal computer che ci ha fornito MSI è un esemplare di pre-produzione (sample) che differisce di alcuni particolari rispetto alla versione che troveremo nel mercato retail italiano. Inoltre in alcuni Paesi gli esemplari venduti potranno avere alcune differenze. Il microprocessore montato sul PC che ci è giunto in redazione, è un dual core Intel® i3-2100 che adotta una tecnologia produttiva a 32nm ed ha una frequenza di 3,1 GHz, mentre per quanto riguarda la DRAM troviamo un banco da 2 GB DDR3 prodotto da A-Data Technology che lavorano ad una frequenza di 1333 MHz con timings 9-9-9-24. Il voltaggio utilizzato è di 1.5 V quindi in linea con le specifiche del Datasheet Sandy Bridge che prevede un limite massimo consigliato di 1.57 V.

 

CPUz_CPU

CPUz_Memorie

CPUz_Memorie_2

 

La scheda madre utilizzata è ovviamente prodotta dalla stessa MSI; si tratta infatti di una MSI MS-AC71 con socket 1155, memorie di tipo DDR3 dual channel, e come già detto, è equipaggiata con il chipset H61. Il Bios utilizzato, non ha le caratteristiche dei "ClickBios" MSI, pertanto non presenta il supporto per il mouse e non é grafico.

 

CPUz_Mainboard

 

Oltre alla scheda video integrata nella CPU, una Intel®HD 2000,  è presente una GPU NVIDIA GeForce GT 540M prodotta da MSI sulla base della versione stock NVIDIA che è in grado di supportare le librerie DX 11, le SM 5.0 e la tecnologia NVIDIA Cuda. La GPU GF108 utilizzata, appartiene alla famiglia NVIDIA Fermi ed ha un processo produttivo da 40nm; la scheda ha una frequenza GPU di 672 MHz, 1 GB di ram GDDR3 a 900 MHz e Shader a 1344 MHz. Possiamo vedere le altre caratteristiche nel seguente screen di GPUz.

GPUz

GPUz_temperature

 

 

L'hard disk in dotazione è prodotto dal famoso marchio Western Digital; il modello è un WD10EARS-22Y5B1 ovvero un Western Digital Caviar Green da 1TB contraddistinto da un basso consumo ed una bassa rumorosità a scapito di prestazioni leggermente inferiori. Nel nostro caso l'hard disk è partizionato: 650 GB circa sono dedicati al salvataggio dei dati, mentre 350 GB circa sono dedicati al sistema. È importante far notare che sul sito ufficiale la dotazione prevede l'utilizzo di un hard disk da 640 GB e non da 1TB. Probabilmente, il sample da noi ricevuto, non è dedicato al nostro mercato nonostante la lingua del sistema operativo sia proprio in italiano. L'unità ottica, HL-DT-ST GT40N, è invece prodotta da LG. A seguire troviamo la scheda di rete Ethernet prodotta da Realtek, mentre quella wireless è prodotta da Atheros. Possiamo osservare una schermata di HW info che riassume la dotazione:

 

gestione_dispositivi

Informazioni_base_del_sistema

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads