Ciao Mondo 3!

Mini PC Shuttle XS35GT-804 sistema completo - Test Cpu e Ram

Indice articoli

logoIl prodotto giunto in redazione oggetto della recensione odierna è un sistema completo mini-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Si tratta di un pc completo che racchiude in sè il meglio della tecnologia che possiamo trovare oggi in questo tipo di prodotti.  

Pubblicità



Test Cpu e Ram

Per analizzare le prestazioni del microprocessore e della Ram abbiamo usato i seguenti Benchmark Sintetici. Di seguito sono riportati i vari risultati.

7-Zip vers. 9.20

7-Zip integra un benchmark interno con il quale è possibile selezionare il numero di threads da eseguire in parallelo a seconda della tipologia di processore utilizzato. Riporta i risultati in MIPS dei test di compressione e decompressione.

7zip

Winrar 3.93

Winrar include una modalità di benchmarking automatizzata, che misura la capacità del proprio sistema di eseguire compressioni di files fornendo un output in Kbytes al secondo.

winrar

X264 HD 3.18

Il benchmark x264, del quale è possibile scaricare una copia a questo indirizzo, permette di valutare quanto velocemente il proprio sistema possa convertire un flusso video da 1280x720 pixel di risoluzione in un file x.264 ad alta risoluzione.

x264

Cinebench 11.5 32bit

Cinebench 11.5 permette di valutare le capacità di rendering di un processore, utilizza lo stesso engine del programma Cinema 4D. Il benchmark misura le prestazioni del processore sia in modalità single threaded, sia sfruttando tutti i core a disposizione del sistema.

cine cine1

cine2 cine3

cine4 cine5 cine6

SuperPi 1M:

Noto software di benchmark che misura le prestazioni in secondi per il calcolo delle cifre decimali del Pi greco

superPI

Rispetto ad un normale pc desktop di ultima generazione le prestazioni sono ovviamente inferiori, nonostante ciò  il nuovo mini-pc XS35GT-804 della Shuttle riesce a difendersi nella maggior parte dei contesti applicativi, ottenendo risultati decisamente maggiori dei mini-pc in commercio equipaggiati con cpu Intel Atom.

 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads