Ciao Mondo 3!

Western Digital Scorpio Blue WD7500BPVT 750GB - Test Prestazionali (parte prima)

Indice articoli

wdfScorpioBlue_PVTOggi andremo ad analizzare in redazione un nuovo disco prodotto da Western Digital, si tratta di un modello con form factor da 2.5” ed una capacità di archiviazione di ben 750GB. Si tratta del modello WD7500BPVT appartenente alla serie Scorpio Blue che garantisce ottime performance ed elevate capacità di memorizzazione dati.

Pubblicità



Test Prestazionali (parte prima):

Andiamo ad analizzare le prestazioni del disco rigido prodotto da Western Digital. Per l'analisi delle prestazioni abbiamo usato diversi software di benchmarking atti a misurare le effettive prestazioni del disco rigido, trovate l’elenco dettagliato nella pagina precedente.

In questa pagina troviamo i test con la suite completa HD Tune Pro 4.60 sia in lettura sia in scrittura, inoltre abbiamo misurato gli IOPS.

3.0_Rhdtune_WD2.5 3.0_Whdtune_WD2.5

RHdtune2 Whdtune2

Analizzando i risultati possiamo notare una velocità sia in scrittura sia in lettura davvero elevata, non comune a questo tipo di dischi rigidi. In lettura abbiamo un average di ben 76,8 MB/s con access time di 18.2 ms. In scrittura abbiamo invece una velocità media di 73,8 MB/s con un tempo di accesso di 20.5 ms. Gli IOPS misurati invece sono piuttosto contenuti sia in scrittura sia in lettura.


 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads