Ciao Mondo 3!

MSI FX600 - Multimedia & Batteria

Indice articoli

000_fx600_copertina
Da qualche anno nel mercato dei notebook, Micro-Star International (MSI) è ormai diventato un brand di riferimento, inserendo sul mercato portatili e netbook di ottima qualità e dalle elevate prestazioni. Oggi abbiamo la possibilità di testare un nuovo modello, apparso da poco nel listino dalla società taiwanese: l’MSI FX600.

 

Pubblicità



Multimedia & Batteria

MULTIMEDIA

Dopo aver effettuato i test sulle prestazioni generali della macchina, passiamo all’intrattenimento.

Tra le caratteristiche tecniche abbiamo citato il sistema audio certificato THX TruStudio Pro, dotato di quattro speaker, che permette l’ascolto di film e musica ad una qualità decisamente superiore rispetto agli altri notebook in commercio.

Tale sistema è corredato da un software che ci permette di personalizzare le impostazioni per un ascolto migliore.

028_fx600_thx

 

Il risultato di tale sistema è di buona qualità rendendo equilibrati gli alti e i medi, sacrificando un po’ i bassi che potrebbero risultare più potenti.

Attraverso il pannello Dialog Plus possiamo aumentare il volume dei dialoghi dei film rendendo l’ascolto migliore.

029_fx600_movieocc

 

La riproduzione di film ad alta definizione risulta fluida e l’occupazione della cpu oscilla tra il 20 e il 30%; il monitor di tipo Glare-Type con tecnologia anti-riflesso ci permette di osservare la riproduzione di un filmato anche in un ambiente molto luminoso.

La visualizzazione risulta buona anche guardando lo schermo da angolazioni elevate orizzontalmente, mentre risulta difficoltoso osservare un film aumentando l’angolazione verticale di osservazione.

 

BATTERIA

La durata della batteria poteva essere un altro punto forte di questo notebook grazie all’ausilio dell’nVidia Optimus e del sistema ECO Engine studiato per contenere i consumi, invece i 49Wh della batteria ci permettono di tenere il portatile acceso con WLAN attiva per circa tre ore e meno di due ore in caso riproduzione continua di film.

Se utilizziamo le risorse al 100% la durata della batteria cala a circa un ora.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads